SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket: Goldengas Senigallia in forma, “stiamo crescendo”

Parla coach Foglietti: "segnali positivi da tutti contro il Campli, ma campionato ancora poco decifrabile". Col Nardò si anticipa

1.043 Letture
commenti
Luca Bonvini - Officina impianti GPL e metano - Senigallia
Stefano Foglietti

Poker Goldengas, il magic moment biancorosso continua. Quarta vittoria consecutiva per la squadra di Foglietti che vince e convince contro il Campli strappando applausi a scena aperta al pubblico del PalaPanzini, ed inserendosi ora nel folto gruppo (sei squadre) delle seconde, che insegue la capolista San Severo, imbattuta e già a +8.

Il bilancio a 1/3 della stagione, 12 punti con una squadra in buona parte nuova e con diversi esordienti in categoria, oltre al tecnico, non può che essere positivo.

Coach Foglietti, quanto c’è di merito della Goldengas nella giornata no del Campli?

“Penso ci abbiamo messo del nostro, non dimentichiamoci che gli abruzzesi venivano a Senigallia da una striscia di tre vittorie consecutive e forti del secondo posto in classifica. Siamo entrati sul parquet mettendo subito aggressività e intensità”.

Ottime cose pure dalla panchina stavolta…
“Sì, e questo mi fa ben sperare. Tortù e Paparella hanno ancora offerto il meglio, Pierantoni ha dimostrato di avere ancora molto da dire e Giampieri è sempre più una sicurezza. Ma vorrei citare anche gli altri: contro Campli Bertoni ha dato il break decisivo, Ricci ha fatto la sua parte, Giacomini si è sbattuto tanto, ancora una volta, in difesa, contenendo bene Burini come già aveva fatto con Bonfiglio a Bisceglie. Brighi ha dimostrato di essere a suo agio nel ruolo di play, dimostrando di poter essere una valida alternativa per permettere l’utilizzo da guardia di Paparella”.

Siamo a 1/3 del torneo, ma mai come quest’anno i valori non sembrano ancora definiti: o no?
“È effettivamente un torneo imprevedibile dietro al San Severo in fuga. Credo che si debba aspettare ancora un po’ per avere un quadro più chiaro. Io per il momento preferisco guardare al distacco sulle squadre in coda”.

Prudenza giustificata in un girone che mai come quest’anno appare poco scontato nell’eleggere le squadre da play-off e quelle a rischio play-out.

Intanto, la prossima gara di campionato contro il neopromosso Nardò dell’ex Polonara, che gioca i match interni sul parquet di Monteroni di Lecce, verrà anticipata a sabato 2 dicembre, alle ore 18.30.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura