SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallavolo: a Senigallia passa Polverigi

Sconfitte 0-3 le ragazze della US in serie C. Vince la seconda squadra e perdono i ragazzi in Prima Divisione

1.370 Letture
commenti
Vivaio Piantaviva Senigallia - Piante e fiori, creazione del verde, addobbi floreali
Elisa Cerioni - US Pallavolo Senigallia

La Dg Design Miv lotta, ma deve cedere a un ottimo Polverigi che ha dimostrato sicuramente di avere qualche arma in più in attacco, con le incontenibili schiacciatrici da zona 4, ma anche in difesa, fondamentale in cui il libero ospite Raffaelli si è distinto alla grande.

Nonostante lo 0-3 finale, in campo c’è stato comunque equilibrio, ma alla lunga ha vinto la squadra più compatta e senza punti deboli. In alcuni fondamentali, invece, le nerazzurre non sono sembrate all’altezza. Si è fatta sentire ad esempio l’assenza di Martina Santini che ha indebolito il ruolo di centrale. In particolare a muro le ragazze di coach Paradisi sono sembrate deficitarie. Le buone prove di Morganti, Baroncioni e Saraga non sono bastate a trascinare il resto della squadra.

Nel primo parziale è stato decisivo l’avvio, con le ospiti subito avanti 0-5. Le senigalliesi rientravano bene in partita, ma non riuscivano mai a recuperare il gap iniziale fino al 20-25 finale. Molto equilibrato il secondo set, con la Dg Design Miv capace di prendere vantaggio a metà parziale. Il Polverigi non demordeva e recuperava fino a chiudere 23-25. Più netto nel punteggio, ma non nell’andamento, il 19-25 del terzo set, con il distacco decisivo maturato solamente a fine parziale.

La classifica delle nerazzurre si fa ora delicata e bisognerà far punti sabato 2 dicembre nel prossimo impegno sul campo del fanalino di coda Filottrano. Prima però (mercoledì 29) le ragazze ospiteranno il Montecchio per la gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Marche.

Nei campionati di Prima Divisione successo delle ragazze della squadra B dell’Us: 3-0 alla Dinamis Falconara. Sconfitti invece 1-3 dall’Ankon Volley i ragazzi della squadra maschile in un match costellato da incredibili decisioni arbitrali, probabilmente decisive per indirizzare l’esito dell’incontro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura