“L’Età Imperfetta” per le scuole di Senigallia
Il film, giudicato di interesse didattico, racconta la storia di due giovani ballerine e il passaggio dall'ascolescenza all'età adulta
Da oggi le scuole superiori di Senigallia hanno la possibilità di proiettare il film L’Età Imperfetta di Ulisse Lendaro in uscita il 30 novembre in tutta Italia.
Il film che racconta la storia di due giovani ballerine e dipinge il passaggio dall’adolescenza all’età adulta è stato infatti inserito tra i film di interesse didattico da AgiScuola e grazie ad un accordo con Parthenos, società che distribuisce il film nelle sale, è possibile organizzare proiezioni per gli studenti su tutto il territorio nazionale.
L’Età Imperfetta ha come protagoniste due giovani attrici Marina Occhionero e Paola Calliari e vede la partecipazione di Anna Valle nel ruolo di insegnante di danza. La storia ambientata in una cittadina non identificata che potrebbe essere Senigallia e offre un’occasione per riflettere senza pregiudizi sulla vita reale dei ragazzi di oggi, sui loro valori e sul ruolo della in un momento di grande attenzione sul tema a livello nazionale.
Si tratta di un’occasione importante per Senigallia che speriamo gli insegnanti e le scuole sappiano cogliere. Per organizzare la proiezione del film nelle scuole è sufficiente inviare una mail a Parthenos (info@parthenosdistribuzione.com) oppure scrivere a AgiScuola (agisscuola@agisweb.it)
Allegati
Guarda il Trailer di “L’età imperfetta”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!