SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Associazione culturale e politica “Energie per Senigallia” si muove con prime iniziative

Organizzate con la collaborazione e l'adesione di Lega Nord e Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

3.144 Letture
commenti
Energie per Senigallia”

Una prima serie di iniziative che “Energie per Senigallia”, guidata Massimo Bello e Francesca Fava, rispettivamente Presidente e Vice Presidente dell’Associazione, ha preparato per vivacizzare il dibattito locale e nazionale su alcuni temi di forte attualità insieme ai partiti di Matteo Salvini e di Giorgia Meloni, che a Senigallia hanno aderito fin da subito ad alcune proposte messe in cantiere per i prossimi mesi dall’Associazione culturale e politica.

Iniziative che toccano tanti temi delicati e dibattuti da tempo a cominciare dalla sanità e dalla salute dei cittadini di Senigallia e delle Valli del Misa e del Nevola per poi passare alla famiglia e ai diritti dei minori, dal terrorismo all’immigrazione clandestina, dalla sicurezza all’ordine pubblico, dalla cultura al turismo, dall’ambiente alla difesa del suolo, dai diritti ai doveri dei cittadini e degli immigrati regolari, dalla crisi economico-sociale all’Europa, dal futuro di Senigallia alle prospettive di una città, che ha necessità di cambiare ed innovarsi. Temi, su cui “Energie per Senigallia” desidera porre un’attenzione particolare.

L’Associazione “Energie per Senigallia”, con la collaborazione e l’adesione anche dei Partiti di Lega Nord e di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, rappresentati localmente da Davide Da Ros (Consigliere Capogruppo e Coordinatore comunale di Lega Nord) e da Marcello Liverani (Coordinatore comunale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale), ha iniziato un percorso progettuale, condiviso e aperto con quanti desiderino davvero sensibilizzare e coinvolgere l’opinione pubblica e l’intera cittadinanza, rendendola partecipe ed informata su argomenti importanti e di attualità. “Energie per Senigallia” si presenta quale ‘laboratorio di idee’ e quale ‘riferimento aggregativo’ politico e sociale.

Quest’oggi (ndr:24 novembre), in Conferenza Stampa, “Energie per Senigallia”, insieme ai rappresentanti di Lega Norde di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, che hanno condiviso la nostra ‘linea di azione’, ha portato all’attenzione dell’opinione pubblica tre iniziative.

Anzitutto, è stata presentata ufficialmente al Presidente della Giunta regionale delle Marche, Luca CERISCIOLI, la Petizione promossa da “Energie per Senigallia”, dal “Comitato a difesa dell’Ospedale” e dall’Unione Nazionale Consumatori Marche, a seguito della raccolta di firme contro il depotenziamento dell’Ospedale di Senigallia e per la difesa del diritto alla salute del territorio di Senigallia e dei Comuni delle Valli del Misa e del Nevola.

La Petizione, corredata da quasi tremila firme, è stata consegnata e depositata direttamente all’attenzione del Governatore delle Marche, del Presidente dell’Assemblea legislativa delle Marche Antonio MASTROVINCENZO, del Presidente della Commissione Sanità dell’Assemblea legislativa delle Marche Fabrizio VOLPINI, del Vice Presidente della Commissione Sanità dell’Assemblea Legislativa delle Marche Elena LEONARDI, dell Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Unica Regionale Alessandro MARINI, del Direttore Generale dell’Area Vasta 2 ASUR Maurizio BEVILACQUA e del Sindaco di Senigallia Maurizio MANGIALARDI. Con la Petizione, condivisa anche da Lega Nord e Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, “Energie per Senigallia” e il ‘Comitato a difesa dell’Ospedale’ chiedono, con la massima urgenza, al Presidente della Giunta regionale delle Marche un incontro ed un tavolo di confronto anche con i massimi vertici istituzionali dell’Assemblea Legislativa delle Marche e dell’Azienda Sanitaria regionale “per discutere ed affrontare immediatamente il tema ed il futuro dei servizi e delle strutture sanitarie del nostro territorio. Argomento, quello della sanità, di forte attualità e di forte preoccupazione della cittadinanza tutta.”

Alla luce del fallimentare, inutile ed inefficace ‘ordine del giorno’, approvato qualche mese fa dal Consiglio Comunale di Senigallia con il solo voto giustamente contrario del Consigliere leghista Davide Da Ros, e alla luce dell’immobilismo, oramai cronico ed inconcludente, del Sindaco PD Mangialardi e della sua Amministrazione per quel che riguarda il futuro della nostra sanità locale e valliva, declassata sempre più e superata dai fatti da altri zone delle Marche, le quali vengono premiate e rassicurate dai vertici sanitari ed istituzionali regionali, Senigallia e il suo comprensorio hanno bisogno di chiarezza e di concretezza. Fino ad ora, abbiamo ricevuto solo risposte ipocrite ed evasive. Non accettiamo più questo atteggiamento irrispettoso e nebuloso da parte di Regione e Comune. Ogni giorno prendiamo atto della solerte azione del Governo regionale e dell’Azienda sanitaria regionale nei confronti di altre città e comprensori delle Marche e di come questi territori vengano puntualmente ascoltati e garantiti, mentre Senigallia e le sue Valli sono trattati come la Cenerentola della Regione. Delle due, l’una: o il Governatore Ceriscioli e i suoi ‘compagni di avventura’ cambiano rotta, ascoltandoci davvero, oppure questa volta siamo pronti ad occupare gli uffici della Regione fino a quando non ci daranno certezze e garanzie sul futuro della nostra sanità territoriale.”

Il testo della Petizione è chiaro e facilmente comprensibile: “I sottoscritti, cittadini della Repubblica italiana, chiedono che sia revocata ogni decisione o atto amministrativo degli organi competenti contro il depotenziamento e il declassamento dell’Ospedale di Senigallia, e che sia ridefinita la programmazione sanitaria dell’ASUR e della Regione circa i servizi e le strutture sanitarie del territorio comprensoriale di Senigallia e dei Comuni della Valle del Misa e del Nevola, anche coinvolgendo le popolazioni del territorio.

magdi Cristiano Allam“Energie per Senigallia”, insieme a Lega Nord e Fratelli d’Italia, hanno poi promosso ed organizzato per il prossimo 21 dicembre 2017 all’Auditorium San Rocco di Senigallia alle ore 21 un interessante incontro-dibattito con il giornalista e scrittore Magdi Cristiano Allam, già parlamentare europeo e vice direttore del Corriere della Sera. Con l’occasione, si parlerà di islam e terrorismo; verrà presentata la figura di Maometto e del mondo musulmano da parte di Magdi Cristiano Allam, che illustrerà il suo nuovo libro “Maometto e il suo Allah“. Cosa sappiamo davvero sull’islam e sul suo profeta Maometto? L’autore del libro, Magdi Cristiano Allam, parlerà del suo nuovo libro “Maometto e il suo Allah” e l’incontro sarà l’occasione per scoprire e capire, attraverso le parole di Magdi Allam, il profeta Maometto e la religione musulmana.

Nel Corano ci sono passi – secondo il nuovo libro di Magdi Allamche vengono accolti alla lettera dal mondo musulmano perché qualsiasi interpretazione culturale e simbolica è impossibile”.

L’ex vicedirettore del Corriere della Sera, musulmano di origine, battezzato da Ratzinger nel 2008, scandaglia le parole di Maometto e i versetti che parlano di inimicizia verso ebrei e cristiani, di inferno per i miscredenti, di superiorità dell’uomo sulla donna e di esaltazione verso la “guerra santa”. Insomma, una buona occasione per saperne di più.

Energie per Senigallia”, insieme sempre a Lega Nord e a Fratelli d’Italia, hanno inoltre promosso ed organizzato per il prossimo 15 febbraio 2018 a Senigallia uno spettacolo musicale e culturale dal titolo ‘Invertiamo la rotta, contro la dittatura del pensiero unico’ con il cantautore POVIA e l’Avv. Gianfranco Amato, presidente dell’Associazione ‘Giuristi per la vita’ e co-fondatore dell’Associazione ‘Popolo per la famiglia’”.

Un concerto-dialogo di POVIA con l’Avvocato Amato nel nome della famiglia tradizionale. È più di una conferenza. Ed è anche più di un concerto.Amato e Povia Parole e musica si alterneranno e si intrecceranno per oltre due ore, in un evento che – nel quadro di una lunga e fortunata tournée – il prossimo 15 febbraio approderà a Senigallia. Il noto cantautore POVIA e l’Avv. Amato saranno insieme sul palco, pronti a coinvolgere il pubblico in un percorso appassionante quanto decisivo. Un percorso che tocca i temi cari a tanti gruppi o associazioni locali che si battono per la difesa della vita, della famiglia e del suo diritto inalienabile all’educazione dei figli.

da “Energie per Senigallia”
Associazione politica e culturale

Commenti
Ci sono 2 commenti
ilbianconiglio 2017-11-24 18:53:47
Se sono queste le nuove energie per Senigallia allora stiamo freschi.
henry
Dirty Rotten Imbeciles 2017-11-25 14:27:51
....peccato che, per potervi vedere in azione "sul campo", toccherà aspettare troppo tempo. Attendiamo fiduciosi qualche "scivolone" che costringa l'intera giunta a dichiarare "finito" lo scempio perpetrato in questo, fin troppo lungo, periodo, fatto di nulla astronomico e di promesse mai mantenute. In città la gente mormora, ma non alza mai la voce....tutti chiacchierano che sono stufi, ma poi la croce la mettono sempre nel posto sbagliato.....inizio a pensare che questi "Senogallesi" siano persone a cui piace farsi del male, allineati e coperti, silenziosi e proni al padre / padrone, unico e grande dispensatore di nulla. Attendono silenziosi di gonfiare i Gommoni che l'amministrazione, pero', non ha fornito loro. Imbelli......
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno