Allo Spazio Arte-Fondazione Arca di Senigallia “Dialogo tra arte e letteratura”
All'incontro del 25 novembre saranno presenti Marcello Pagliari giornalista e lo scrittore Manlio Baleani
Nuovo appuntamento allo SpazioArte della Fondazione Arca, il 25 novembre, dalle 18,00 alle 20,00, con la presenza del giornalista Marcello Maria Pagliari e con lo scrittore Manlio Baleani, autore del racconto “In viaggio nelle Marche con Giuseppe Gioachino Belli” di Manlio Baleani, casa editrice Ripesi.
La campagna, dove è cresciuto, il pittore senigalliese è il soggetto principale della sua arte che riproduce nei suoi scatti. La bellezza della natura è definita da case coloniche nella campagna marchigiana, nell’intensità delle immagini e nella fissità della “veduta” del paesaggio che assume alcune volte la forza del Color field painting. “Egli, infatti, disegna oggetti che raccontano la storia agricola e sociale della sua terra d’origine – ha detto Andrea Carnevali – che per mezzo della tecnica artistica riesce a descrivere la campagna marchigiana nei diversi periodi dell’anno”.
La piccola esposizione intende, però, valorizzare la poetica del paesaggio marchigiano astratto che negli ultimi anni ha suscitato un certo interesse nei confronti di estimatori e appassionati d’arte. Inoltre, si potrà vedere la video installazione di Daniele Morresi che si è ispirato alle opere di Mercuri dal titolo “Un pezzo di pane” fino al 30 novembre (venerdì e sabato).
Orari d’apertura: giovedì 17:00-20:00, venerdì e sabato 10:00-13:00, 17:00-20:00.
Per fissare un appuntamento in altro giorno della settimana telefonare al numero 328.6214037
segreteria@fondazionearca.org
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!