Il Consiglio delle Donne del Comune di Senigallia in radio per far sentire la sua voce
Nasce "Voci di Donne" un programma che intende essere un viaggio dentro le stanze dell'universo femminile
Nella giornata contro la violenza alle donne il Consiglio delle Donne del Comune di Senigallia approda in radio per far sentire la sua voce. Grazie alla collaborazione tra questa Istituzione, Radio Duomo e Vivere Senigallia nasce “Voci di Donne” un programma che intende essere un viaggio dentro le stanze dell’universo femminile.
Parole d’ordine trasversalità e coralità, lo spazio ospiterà le donne di ogni espressione politica e professionalità. In studio la presidente del consiglio delle donne Michela Gambelli, giornalista, che dialogherà con le ospiti. Un’anteprima di presentazione andrà in onda il 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza alle donne, ospite in studio il Sindaco Maurizio Mangialardi che parlerà di politiche di genere e quanto la città di Senigallia sta facendo su questo fronte “Viviamo un tempo che banalizza le relazioni e i rapporti umani, urge riflettere sulla violenza di genere che è trasversale, gravissima e purtroppo culturalmente radicata. La città è in prima linea nel ribadire il suo no ad ogni genere di violenza.” Spiega. Una trasmissione tutta in rosa in cui verrà discusso il tema della femminilità e della situazione delle donne con una nuova ospite ad ogni puntata. “La nostra emittente parla alla gente ed è fatta di persone, nel programma del consiglio delle donne abbiamo ritrovato quei valori importanti e sociali che tanto ci sono cari.” Dice don Gesualdo Purziani, direttore di Radio Duomo. Le interviste, in onda il venerdì sera dopo il giornale radio delle 19, saranno caricate in tandem dalla testata giornalistica Vivere Senigallia che ha ritenuto il progetto valido e carico di valore sociale.
Gioie, dolori e comunque emozioni. Storie di donne che nella loro quotidianità lavorano, crescono figli, mandano avanti le loro famiglie.
Lo spazio è aperto alle donne che desiderano raccontarsi. L’emittente è già impegnata nella messa in onda del consiglio comunale. “Ringrazio per la sensibilità e l’entusiasmo con la quale l’emittente diocesana ha accolto il programma nel suo palinsesto e la redazione di Vivere Senigallia per il lavoro in tandem. Farci megafono delle esigenze di chi vive questo tempo è un dovere morale“. Spiega Michela Gambelli, presidente del consiglio delle donne. Il primo appuntamento è per il 25 novembre alle 19.10. Lo spazio è aperto alle donne che desiderano raccontarsi, per informazioni: consiglio.donne@comune.senigallia.an.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!