Successo per il convegno sulle problematiche della gestione degli impianti sportivi
Grande attenzione è stata riservata alla rivoluzione del Registro delle Società Sportive che partirà dal 1° gennaio
Sala gremita alla Biblioteca Comunale per il convegno sulle problematiche fiscali della gestione degli impianti sportivi svolto sabato 18 novembre.
La Scuola Regionale dello Sport del CONI ha organizzato sette seminari (Ancona, Senigallia, Fano, Sant’Elpidio, San Benedetto, Civitanova Marche) per trattare tutte le tematiche che interessano gli impianti sportivi: dalle procedure di assegnazione ai rapporti di lavoro, dal fisco alla sicurezza, dalle responsabilità civili e penali al controllo della gestione.
Un ciclo di alto livello destinato ai gestori di impianti sportivi, con docenze molto qualificate, fanno di questa iniziativa del CONI un punto di riferimento per tante realtà sportive ed il Comune di Senigallia è stato lieto di ospitare una delle sessioni più seguite.
Ubaldi, in qualità di Presidente della Consulta Sport e Delegato provinciale CONI, ha aperto i lavori portando i saluti del Sindaco Maurizio Mangialardi e del Presidente CONI Marche Fabio Luna.
Tra gli argomenti trattati, grande attenzione è stata riservata alla rivoluzione del Registro delle Società Sportive che partirà dal 1° gennaio e che coinvolgerà tantissime realtà.
Da inizio anno scatterà infatti la restrizione dell’iscrizione solo a quelle società che praticano una delle discipline riconosciute dal CONI ed i benefici fiscali saranno limitati solo alle attività direttamente riconducibili a tali discipline. Per la gestione di una certa tipologia di impianti sportivi si tratterà di una vera e propria rivoluzione.
Il prossimo appuntamento è per sabato 25. ad Ancona, per trattare la questione dell’affidamento di impianti sportivi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!