A Senigallia, “INFODAY – eTwinning e le novità per la scuola dal programma Erasmus+”
Martedì 21 novembre dalle 14, incontro alla Rotonda a Mare
Arriva per i docenti marchigiani, e non solo, una grande occasione di aggiornamento sulle opportunità per il mondo scolastico fornite dal programma ErasmusPlus e dalla piattaforma per i gemellaggi elettronici eTwinning.
Martedì 21 novembre 2017, dalle 14:00 alle 18.30, nella sala della “Rotonda a Mare” di Senigallia è in programma l’evento dal titolo “INFODAY – eTwinning e le novità per la scuola dal programma Erasmus+”. Un appuntamento informativo aperto a docenti, dirigenti scolastici e personale di scuole di ogni ordine e grado, con interventi dello staff dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire e dell’Unità italiana eTwinning e delle docenti Ambasciatrici eTwinning per le Marche.
Erasmus Plus è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014-2020 e permette di ottenere una visione d’insieme delle opportunità di sovvenzione disponibili, mira a facilitare l’accesso e promuove sinergie tra i diversi settori rimuovendo le barriere tra le varie tipologie di progetti; vuole inoltre attrarre nuovi attori dal mondo del lavoro e dalla società civile e stimolare nuove forme di cooperazione…
eTwinning è la community delle scuole europee. Offre agli insegnanti opportunità di crescita e scambio professionale e agli studenti la possibilità di collaborare attivamente in progetti didattici tra scuole di diversi paesi.
La piattaforma è una risorsa importante per i progetti Erasmus+ nel settore Istruzione scolastica, sia per la mobilità per apprendimento che per i partenariati strategici…
A livello europeo sono iscritti ad eTwinning oltre 400.000 insegnanti, di cui più di 45.000 solo in Italia.
L’incontro “INFODAY – eTwinning e le novità per la scuola dal programma Erasmus+” di martedì 21 novembre è realizzato con il patrocinio del Comune di Senigallia e la collaborazione del Liceo Scientifico Statale “E. Medi” che per l’occasione ha in serbo per i presenti un simpatico intervento ad opera dei propri studenti.
L’evento procederà poi con i saluti istituzionali del dott. Marco Ugo Filisetti, Direttore Generale dell’USR Marche, di Sara Pagliai, Coordinatrice Agenzia Nazionale Erasmus+ e di Donatella Nucci, Capo Unità eTwinning. Interverranno a seguite Francesco Barni dell’Agenzia nazionale Erasmus+, Giacomo Bianchi dell’Unità eTwinning e le Ambasciatrici eTwinning Marche Brunella Lanciotti, Carla Stella Maria e Luigia Bizzarri.
Saranno presenti giornalisti di tutti i principali organi d’informazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!