SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anche a Bisceglie la Goldengas Senigallia conferma il gran momento: terza vittoria di fila

Basket: espugnato il parquet pugliese 71-78, ancora super Paparella e Tortù

1.287 Letture
commenti
Goldengas Pallacanestro Senigallia

Nella nona giornata del campionato di serie B girone C di pallacanestro terza vittoria consecutiva di una grande Goldengas, che espugna il campo di una delle favorite alla promozione della vigilia del torneo, il Bisceglie.


La squadra di Sorgentone ha avuto un inizio di stagione complicato, come dimostrano gli appena 6 punti in classifica, ma resta un roster di grande livello e contro Senigallia faceva esordire Bonfiglio, appena acquistato (8 punti in 33 minuti): non è bastato di fronte a una Goldengas autorevole, praticamente avanti dall’inizio alla fine, anche di 14 punti.

Biancorossi in testa infatti sia nel primo periodo (19-22), che al riposo lungo (37-43), che ancor più nel terzo (54-67): Bisceglie rientra a stretto contatto nel finale, ma la Goldengas stringe i denti e porta a casa il successo: 71-78.

Foglietti spreme al massimo il proprio quintetto titolare con Tortù, Paparella e Pierantoni praticamente mai usciti o quasi, ma sono ancora una volta loro a fare la differenza con Tortù che firma 23 punti e 5 rimbalzi, e Paparella che chiude a 25, dopo, in particolare, un primo quarto stellare.

Bene anche Brighi dalla panchina, per l’ex Porto Sant’Elpidio 9 punti e la miglior prova stagionale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno