Pallacanestro, Mycicero ancora KO: salta la panchina di Manzoni
Le senigalliesi perdono a Perugia 76-40 ed arriva la scossa per il bene della squadra
“Questa squadra ha bisogno di una scossa, di un segnale forte. Per il bene della società sono pronto a mettermi da parte.”
Sono le parole espresse a caldo da coach Matteo Manzoni, dopo l’ultima sconfitta subìta dalla MyCicero nella quarta giornata di campionato di serie B di basket femminile.
“Da Perugia è arrivata l’ennesima batosta – sottolinea con grande amarezza l’allenatore senigalliese – ed è ormai evidente che senza un cambiamento, la situazione rischia di precipitare definitivamente.”
Un commento che fa onore a Matteo Manzoni, coach giovane ma preparato, determinato, con tanta voglia di lottare, ma soprattutto onesto nell’analizzare le problematiche.
Una dichiarazione che ha portato ad una risoluzione consensuale, con il conseguente “allontanamento” dalla panchina senigalliese dell’allenatore e del suo vice Maurizio D’Amico.
In attesa di ulteriori valutazioni, la squadra sarà coordinata dalla capitana Martina Amadei.
Per quanto riguarda invece l’ultimo match di campionato, la MyCicero ha ceduto a Perugia con il punteggio di 76-40. La gara si è mantenuta in equilibrio fino all’inizio del secondo quarto. Da quel momento, l’intensità delle umbre è stata devastante dominando sia a rimbalzo che in fase di penetrazione. Manzoni ha tentato di variare le difese zona/uomo, ma i giochi erano ormai fatti.
Questo il tabellino del match delle senigalliesi.
MYCICERO BASKET 2000 SENIGALLIA: Angeletti 7, Bucciolini 5, Cattalani 1, Veroli, Coccitto 7, Lazzari 7, Marconi 8, Catena 3, Bonacci, Formica 2.
Il prossimo turno vedrà la MyCicero protagonista in casa contro l’Olimpia Basket Pesaro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!