Incontro sui Vaccini, Silvestri replica a SBC: “Quali sarebbero questi conflitti di interesse?”
Silvestri: "Se si riferiscono a me, li sfido pubblicamente"
Nonostante l’incontro di Senigallia Bene Comune si sia oramai svolto, non si placano ancora le polemiche tra il Prof. Guido Silvestri e la lista civica. Il luminare, sentendosi tirato in causa dall’ultimo comunicato di SBC, ha ribattuto alle presunte insinuazioni con un lungo post sui social:
“Nel comunicato di SBC dopo l’incontro di “informazione” sui vaccini, oltre a elogi sperticati al noto negazionista dell’AIDS (complimenti!), si parla di “caccia alle streghe” scatenata da personaggi con “palesi conflitti di interessi”.
Allora, vediamo di chiarire bene cosa i signori di SBC vogliono dire con questa insinuazione potenzialmente diffamatoria.
Se si riferiscono a me, li SFIDO PUBBLICAMENTE a dire quali sarebbero questi conflitti di interesse — visto che non ne esistono, e non ne sono MAI esistiti, come chiunque mi conosce sa perfettamente.
Se non si riferiscono a me, lo dicano a chiare lettere, visto che sono io (e nessun altro “personaggio”) quello che ha segnalato con forza e pubblicamente la gravità di aver invitato un negazionista dell’AIDS.
Ed ora vediamo se i signori di SBC sposeranno anche l’ultima “teoria” del loro amato negazionista, secondo cui io sarei “in conflitto” per aver fatto della mia vita una battaglia contro HIV e AIDS — cosa per la quale sono conosciuto e rispettato in tutto il mondo.
(seconda una “logica” di questo genere: un imbecille si sveglia, dice che il cancro non esiste, e da domani tutti gli oncologi sono in conflitto di interesse. Ma siamo impazziti?)
Voglio proprio vedere cosa avranno il coraggio di dire. Perchè è ora di smetterla con queste allusioni del piffero che dicono e non dicono. Cari signori, sappiate bene che con me questi mezzucci non funzionano.
Grazie.”
Il fatto che non abbia mai preso le distanze da certi tipi di commenti poi, é una cosa molto grave secondo me.
Sarei contento se SBC lasciasse le questioni personali che quest'uomo continua a sollevare (come lo é questa) incanalandole nel binario della più totale indifferenza della nostra città , dove si meritano di stare.
Già uno che le sue richieste le pubblica su Facebook invece che rivolgersi all'unico interlocutore in altre modalità più private, per me, si commenta da solo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!