Il servizio civile al Centro Olimpico di Senigallia è ancora nel segno del tennistavolo
Alec Gorini e Samuel Piatanesi sono due pongisti che stanno svolgendo il servizio
Appena conclusa l’esperienza positiva del 1° progetto di Servizio Civile, al Centro Olimpico ha preso forma la seconda edizione con due nuovi volontari che provengono da Castelfidardo e Senigallia.
I due giovani, Samuel Piatanesi ed Alec Gorini, sono bravi giocatori di tennistavolo e quindi sono diventati immediatamente operativi per seguire le attività del Centro Olimpico, in particolar modo quelle legate ai giovani e alle scuole.
Il programma di formazione prevede una parte teorica sviluppata anche insieme ai volontari SCN del Comune unitamente alla pratica in palestra.
I due volontari daranno il loro contributo in tutte le attività sociali organizzate e faranno un’esperienza a tutto tondo delle problematiche di gestione dei gruppi. Al termine dei dodici mesi avranno acquisito competenze nell’ambito del front-office, dell’accoglienza, della capacità di creare opportune condizioni di socializzazione, dell’organizzazione di manifestazioni sportive.
Parteciperanno anche al corso BLSD per utilizzare correttamente il defibrillatore e potranno frequentare il corso federale per tecnici di 1° livello.
Se fossero stati iscritti ad uno dei corsi di Scienze Motorie dell’università di Urbino i volontari avrebbero potuto usufruire di crediti formativi a seguito della convenzione tra la società storica del pingpong cittadino e l’ateneo feltresco.
Il periodo di Servizio Civile durerà un anno e terminerà ad ottobre 2018 impegnando i giovani per 1.400 ore complessive distribuite in tutti i giorni feriali di calendario.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!