Basket femminile: la MyCicero paga le assenze e cede anche al Roseto
Le senigalliesi battute 54-28. Il coach Manzoni "Sconfitta meritata"
Prosegue il momento difficile della MyCicero Senigallia che nella terza giornata del campionato di serie B femminile, ottiene un’altra sonora sconfitta (28-54).
Stavolta le ragazze di Matteo Manzoni hanno ceduto di fronte al pubblico amico al cospetto di un Roseto che ha impostato la gara con il preciso intento di non subìre.
E proprio la forte difesa delle abruzzesi ha messo in difficoltà le senigalliesi sin dalle primissime battute. I parziali del match parlano chiaro (8-14 // 8-15 // 10-15 // 2-10) e rispecchiano la chiarissima difficoltà nella fase realizzativa da parte della MyCicero.
“Sono costretto ad ammettere – afferma coach Matteo Manzoni – l’ennesima brutta prova dal punto di vista della personalità e dell’intensità delle mie giocatrici. Abbiamo concesso a Roseto troppi spazi per giocare. Le nostre basse percentuali al tiro e la poca fluidità di gioco, hanno determinato il resto e portato ad una sconfitta che purtroppo abbiamo ampiamente meritato“.
Nonostante le dure parole dell’allenatore, non mancano le attenuanti.
La capitana Martina Amadei non è infatti potuta essere della partita a causa delle tre giornate di squalifica. Assenze pesanti anche quelle della pivot Sara Bucciolini e dell’ala Francesca Formica, vittime di infortuni in settimana.
Il prossimo turno vedrà la MyCicero protagonista in trasferta a Perugia sabato 11 novembre.
Questo il tabellino del match delle senigalliesi.
MYCICERO BASKET 2000 SENIGALLIA: Dell’Olio 4, Angeletti 10, Cattalani, Giaccagli 2, Veroli 4, Coccitto, Bartozzi, Lazzari, Marconi 4, Lupini 2, Catena, Bonacci 2.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!