A Storie di Scherma c’è il campione del mondo di spada Paolo Pizzo
Lo spadista catanese è ospite all'evento di sabato 11 novembre, alla Rotonda di Senigallia
Sarà lo spadista catanese, ambasciatore dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, l’ospite dell’evento organizzato dal Club Scherma di Senigallia alla Rotonda a mare in programma per sabato 11 novembre.
Ormai giunto alla terza edizione “Storie di Scherma”, il tradizionale appuntamento con i personaggi che hanno fatto grande la Scherma italiana nel mondo, quest’anno ospiterà Paolo Pizzo, il campione del Mondo 2017 di Spada che racconterà la sua vita e le sue vittorie.
L’evento, che si terrà alla Rotonda a mare di Senigallia sabato 11 novembre alle ore 17.30, sarà condotto dal giornalistaCristiano Boggi che intervisterà Paolo Pizzo e introdurrà i numerosi ospiti invitati.
All’incontro pubblico, patrocinato dal Comune di Senigallia, dal CONI Marche e dalla Federazione Italiana Scherma, saranno presenti infatti numerose personalità del mondo sportivo e istituzionale.
Tra gli ospiti attesi il Sindaco Maurizio Mangialardi, il Presidente Coni Marche Fabio Luna, Il Consigliere Coni Comitati Regionali FabioSturani, il Consigliere Federale FIS Valentina Vezzali (nonché campionessa olimpionica di scherma più medagliata di tutti i tempi), il Presidente FIS Comitato Marche Stefano Angelelli, il Consigliere delegato allo Sport del Comune di Senigallia Lorenzo Beccaceci e il Presidente della Consulta per lo Sport di Senigallia Domenico Ubaldi.
Charity Partner dell’evento l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, che sarà rappresentato da alcuni esponenti del Comitato Marche. L’Airc allestirà, inoltre, nei locali della Rotonda un banchetto per la raccolta fondi con i volontari di Senigallia. A tal proposito è utile ricordare che quest’ultima settimana è stata dedicata ai “Giorni della Ricerca” di Airc. La campagna, ufficialmente aperta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella lunedì 23 ottobre al Palazzo del Quirinale, ha proposto un ricco programma di iniziative in tutta Italia, dalle scuole alle trasmissioni televisive, cui lo stesso Paolo Pizzo è stato protagonista in qualità di ambasciatore AIRC.
Durante l’evento sarà ringraziato ufficialmente Lauro Colomboni, titolare della So.Di.Co. di Senigallia che ha donato al Club Scherma un defibrllatore DAE di alta fascia.
Per finire un ringraziamento particolare all’azienda Tietichettatutto di Montemarciano, sponsor unico di questa edizione di “Storie di Scherma”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!