Food photography, a Senigallia il corso della Picenum Tour
Due sono gli incontri per scoprire i segreti e le tecniche per raccontare con la fotografia il cibo
Martedì 21 e venerdì 25 novembre si svolgeranno questi due appuntamenti dedicati al come fotografare il cibo tra teoria e pratica.
Cucinare grandi piatti è un’arte, ma ci vogliono anche tecnica ed esperienza per raccontarli e condividerli con il pubblico attraverso immagini altrettanto stuzzicanti e appetitose. Arriva per la prima volta a Senigallia il corso di food photography dell’Associazione culturale Picenum Tour dedicato agli appassionati di cibo e fotografia desiderosi di imparare i segreti per trasformare una specialità gastronomica in uno scatto d’autore.
Gli incontri dalle 19.30 alle 23.30 saranno al Patatas Nana di via Pietro Bonopera 37, davanti alla stazione, dove la fotografa e social media manager Samuela Conti condurrà i partecipanti alla scoperta delle regole e degli strumenti del mestiere prima di un’apericena finale. Nella stessa location venerdì 25 novembre, dalle ore 9 alle 13.30, si passerà dalla teoria alla pratica con l’allestimento del set e la composizione dei piatti fino al fatidico “clic“.
Il corso è a numero chiuso, info e prenotazione obbligatoria al 324.5938465. Luca Casadei-Italia nel Bicchiere 338.1274770
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!