SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I giovani del Centro Olimpico ai tornei nazionale di Terni e Reggio Emilia

Il vivaio senigalliese sarà presente con Nicolò Pierpaoli e William Maiori, Matilde Campanelli, Mirko Bruschi

736 Letture
commenti
Al centro olimpico tennistavolo di Senigallia si è svolto il 1° torneo regionale del Csi 2016: tanti i partecipanti, soprattutto giovanissimi

Andranno a Terni alcuni dei ragazzi tesserati per le giovanili del Tennistavolo Senigallia. Presso il Palasport “De Santis” si disputerà infatti il primo dei tornei nazionali giovanili previsti dalla federazione che prevedono le gare Giovanissimi, Ragazzi, Allievi e Juniores.

Il vivaio senigalliese sarà presente con Nicolò Pierpaoli (Allievi) e William Maiori, Matilde Campanelli, Mirko Bruschi (Juniores) accompagnati da Nicola Falappa. Questa gara rientra nel programma di crescita tecnica per verificare il grado di apprendimento dei ragazzi. Ultimamente infatti il Maestro Pettinelli ha modificato la metodologia degli allenamenti introducendo nuovi concetti legati alle conseguenze tecniche del cambio materiale per la pallina.

Anche se il peso della pallina è circa quello di prima (2,5 grammi), la plastica (o PVC) che ha sostituito la classica celluloide (proibita in parecchi paesi) ha ridotto lo spin e modificato il suono d’impatto, determinando la necessità di modificare il gesto tecnico e di acquisire nuovi automatismi.

A Reggio Emilia (Cadelbosco Sopra) andranno invece Alec Gorini e Lorenzo Fiorentini che hanno lasciato da poco le categorie giovanili per entrare in quella dei senior (19-29 anni).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura