La raccolta delle olive, uno dei classici appuntamenti dell’Associazione Confluenze
Senigallia: domenica 29 ottobre in Strada della Benedetta sopra la ex sede di Confluenze
Quest’anno la raccolta delle olive sarà moderatamente agreste e faticosa, giustamente gustosa, lautamente retribuita. Sommariamente piacevole, con punte di divertente.
L’appuntamento è per domenica 29 ottobre alle ore 9:00 in Strada della Benedetta, sul campo di Silvio, a 200 metri dalla ex-sede di Confluenze, dove verrà posto un cartello lungo la strada: lì inizierà la raccolta delle olive. Prima di pranzo si farà una degustazione dell’olio nuovo su pane fresco.
Ad una cert’ora pranzo a casa di Silvio, sotto il portico, momento in cui Confluenze sfoggerà il meglio del suo catering, con specialità alla brace, verdure, torte salate, olive saltate in padella e gli immancabili dolci e dolcetti finali portati da voi. C’è anche il solito buon vino!
Nel pomeriggio proseguirà la raccolta. Il prezzo è di 12 € per i soci e di 5 € per i ragazzi sotto i 10 anni. La prenotazione è obbligatoria al 340 6120985.
A tutti i partecipanti una bottiglia di olio in regalo!
Portarsi abbigliamento molto comodo e un plaid (prevista possibilità di pennica o palug’n, solo per i più anziani).
www.facebook.com/assconfluenze
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!