“Riso, Risotti e Risate” con l’associazione Cesano Per di Senigallia
Un momento di condivisione che ha ancora una volta attirato la comunità della frazione
Si è svolta domenica scorsa, 22 ottobre, nell’oratorio della parrocchia di Cesano, la tradizionale iniziativa dell’associazione “ Cesano per” intitolata “Riso Risotti e Risate”.
Quando si uniscono ottimo cibo, tante risate e voglia di stare insieme la domenica diventa una giornata in compagnia di tante famiglie con genitori figli nonni e nipoti. Grazie a chi ha donato il proprio tempo nella preparazione dei gustosissimo pranzo e grazie ad un improvvisato gruppo d’animazione, formato dai partecipanti stessi che ha fatto scaturire risate a non finire, si è creata un’atmosfera di condivisione e di socializzazione capace di far sentire qualsiasi partecipante come un componente di una “grande famiglia “.
Ed è proprio questo favorire momenti di socializzazione l’unico fine di questa associazione nata 7 anni fa a Cesano ma che negli anni ha visto una partecipazione crescente di famiglie non solo della frazione ma anche delle località limitrofe. Sarà per il clima famigliare che si respira o per l’originalità delle iniziative svolte adatte a famiglie e a persone di tutte le età, ma fatto sta che i modesti locali dell’oratorio della parrocchia di Cesano stentano a contenere tutti coloro che vorrebbe partecipare.
Tra le tante iniziative in programma nel calendario annuale 2017/2018 ci piace ricordare: I nonni creano e ci raccontano – un ponte tra nonni e nipoti, La Vendemmia per famiglie, La biciclettata del Cesano, oltre alle cene a tema organizzate proprio per favorire momenti di festa e di condivisione, ed ai corsi formativi ed informativi come ad esempio il corso sulla sicurezza e la prevenzione delle truffe in casa e su internet che si terrà breve, come sempre gratuito e aperto a tutti
Insomma Cesano per.. l’associazione per tutta la famiglia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!