Le aziende delle Marche più social che quelle del resto d’Italia
I dati forniti dalla Confartigianato, che il 26 ottobre ne parlerà a Senigallia
Aziende e comunicazione, a fronte di una media nazionale del 37,3%, nelle Marche il 39,6% delle aziende utilizza almeno un social media. Il dato è frutto di una elaborazione dell’Ufficio Studi Confartigianato.
Le piccole imprese utilizzano in modo crescente gli strumenti di relazione rappresentati dai social network, per connettersi, creare e scambiare contenuti, consolidare e promuovere il proprio brand, prodotti, servizi.
Come comunicare con i social media sarà il tema dell’incontro aperto a tutti gli interessati che si terrà giovedì (26 ottobre) a Senigallia presso la sede Confartigianato di via Chiostergi 10 a partire dalle ore 18,30 con Carlo Mancini di ADV Creativi e Luca Marinelli dell’Università Politecnica delle Marche. Facebook e la pubblicità mirata con il social network, YouTube e la nuova comunicazione attraverso video virali saranno materia di approfondimento nel corso della lezione.
L’utilizzo dei social network consente anche alle piccole imprese di integrare le proprie politiche di miglioramento della reputazione del brand, di intensificare le relazioni con la clientela effettiva e potenziale, di ottenere feedback sull’uso e la qualità del prodotto, che possono facilitare processi di innovazione, di intercettare segmenti di mercato più giovani che dedicano più tempo alla socializzazione in rete.
L’incontro “Comunicare con i social media”è parte del progetto Artigianato digitale, promosso dalla Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino in collaborazione con la Camera di Commercio di Ancona, e che ha come obiettivo promuovere l’innovazione d’impresa con una serie di seminari mirati.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!