C’è tanta Senigallia nel nuovo album dello storico gruppo dei Nomadi
Uscita il 27 ottobre: quattro brani dei senigalliesi Marco Petrucci e Francesco Ferrandi - IL VIDEO
Uscirà venerdì 27 ottobre e si chiamerà “Nomadi Dentro” il nuovo album dei Nomadi, un album a forti tinte senigalliesi.
Anticipato dal singolo “Decadanza” (in rotazione sulle radio e nei digital stores dallo scorso 6 ottobre), firmato dall’autore senigalliese Marco Petrucci e dal compositore pavese ma senigalliese d’adozione Francesco Ferrandi, il nuovo album dei Nomadi contiene infatti altre tre brani firmati da Petrucci e Ferrandi.
Si tratta di “Ti porto a vivere”, “Io sarò” e “Calimocho”.
Se “Decadanza” è il segno dei nostri tempi, una finestra sui mali del mondo, “Ti porto a vivere” racconta la bellezza, la curiosità e la meraviglia che ogni viaggio porta con sé; in “Io sarò” il tema è la ricerca della dimensione più alta dell’amore, mentre “Calimocho” è l’esperienza di una notte che diventa esperienza di una vita, dove i due piani si sovrappongono e si confondono.
Un disco attesissimo, questo “Nomadi Dentro”, il primo con la voce del nuovo cantante Yuri Cilloni: dieci tracce alle quali hanno collaborato mostri sacri della musica quali Alberto Salerno (suo il brano “Terra di nessuno) e Francesco Guccini (con la canzone “Nomadi”).
E accanto a loro, anche i “nostri” Petrucci e Ferrandi…
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!