Eletto il nuovo direttivo dei “Falchi della Rovere”
"Al neo-presidente Minardi e al resto del Direttivo vanno gli auguri di buon lavoro da parte di tutta l’associazione"
Nella serata del 23 Ottobre 2017 si è riunito il nuovo Direttivo dell’associazione di Protezione Civile di Senigallia – “Falchi della Rovere”.
Nella fase dell’incontro è stato riconfermato il Presidente uscente Piero Minardi, coadiuvato dal vicepresidente Sebastiano Vescovi. Si confermano inoltre, del vecchio direttivo: Renato Fioretti, Ivana Barchiesi e Rolando Carnevaletti.
L’elezione ha visto l’introduzione di nuovi volontari, tra cui: Davide Fronzi, Tamara Bellini, Alessandro Sartini e Stefano Brioni. Tra i consiglieri aggiunti figurano i nomi di Francesco Tagliamonte, Piergiorgio Rossetti e Mariano Scarsciotti.
Il passaggio del direttivo da 7 a 9 membri ha permesso l’introduzione di nuove cariche e compiti, tra i quali quello della comunicazione nei social network e la divulgazione tra i cittadini delle buone pratiche di Protezione Civile.
Il Direttivo entrante vuole essere un ponte di continuità tra i volontari che hanno segnato la storia dell’associazione e i giovani entrati, affinché si possa tramandare all’interno della stessa un modus operandi che ha portato l’associazione negli anni a riconoscimenti importanti nel panorama della Protezione Civile . Nel corso della riunione sono stati inoltre discussi e definiti gli obiettivi che “i Falchi” si prefiggono di portare a termine entro i prossimi tre anni, tra questi: un progetto Europeo (Erasmus) tra associazioni di Protezione Civile, la collaborazione con le scuole per la sensibilizzazione dei più giovani, prove di evacuazione, stage e il potenziamento dei mezzi e attrezzature.
Si ricorda che nel mese di Novembre prenderà il via il nuovo corso di formazione per i neo-volontari, indispensabile per diventare operativi a tutti gli effetti.
Al neo-presidente Minardi e al resto del Direttivo vanno gli auguri di buon lavoro da parte di tutta l’associazione.
da Falchi della Rovere – Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!