Centro Olimpico Tennistavolo: successo dello stage Progetto Giovani
Coinvolti tanti ragazzi, non impegnati nei campionati a squadre
Domenica mattina, 15 ottobre, si è svolto presso il Centro Olimpico lo stage tecnico organizzato dalla federazione regionale e riservato ai giovani che non sono impegnati nei campionati a squadre. Il progetto tecnico complessivo pensato per la stagione 2017/18 prevede un’attività diversificata per i giovani della regione in funzione del livello tecnico raggiunto e quello di domenica è stato il primo appuntamento.
Per i giovani che si sono avvicinati da poco al tennistavolo è prevista una attività di formazione e di avvicinamento all’agonismo. Per quelli maggiormente preparati, invece, gli stage sono orientati maggiormente alla tecnica e all’allenamento. Infine c’è una formazione specifica assistita da Roma per i ragazzi che dimostrano maggiore attitudine e che trova conferma nella crescita tecnico-agonistica. Contrariamente al passato viene data grande importanza agli allenatori che seguono i giovani all’interno delle società. A settembre è stato organizzato un corso della federazione per istruttori di 1° livello che ha registrato una adesione significativa, considerando anche la durata di 72 ore tra lezioni pratiche e teoriche.
I ragazzi, provenienti dalla provincia di Ancona e Pesaro (a cui è associata San Marino), sono stati impegnati tutta la mattinata in prove agonistiche derivate nella formula dal mondo scacchistico e che permettono di confrontarsi (giocando molto) con avversari né troppo forti né troppo deboli.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!