SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Autospurgo Quattrini - Massima reperibilità - Marotta-Mondolfo

Senigallia, ladro seriale individuato e denunciato dalla Polizia

Il 25enne ha ammesso la propria responsabilità

3.062 Letture
commenti
L'american Graffiti

La Polizia ha individuato e denunciato un ladro seriale autore di molteplici furti da casse di esercizi commerciali della città. A far scattare le indagini le conseguenti denunce presentate dai titolari presso il Commissariato di Senigallia.

Dopo aver acquisito le immagini dai sistemi di videosorveglianza presenti in prossimità dei luoghi dove erano stati commessi i furti, è stato possibile elaborare un profilo del modus operandi utilizzato dall’autore: il ladro risultava muoversi in orari diurni, commettendo i furti presso esercizi la cui cassa era posta a breve distanza dalla porta di ingresso. Ad incastrare il Lupin nostrano due episodi consumati all’interno di un esercizio pubblico situato sul lungomare Alighieri da cui sono emersi elementi utili per l’identificazione del soggetto.

Grazie a queste molteplici piste la Polizia Scientifica è riuscita a far emergere alcuni tratti somatici del responsabili di almeno due colpi  commessi ai danni del citato esercizio commerciale nei primi giorni di ottobre.

Nella mattinata del 17 ottobre, nei pressi della zona già frequentata dal ladro, è stato visto transitare un giovane le cui sembianze fisiche e l’abbigliamento indossato lo rendevano somigliante al profilo del ladro.

Gli agenti del Commissariato di Senigallia sono intervenuti immediatamente bloccando l’uomo che è stato dunque condotto presso gli uffici. Qui sono effettuate le verifiche tecniche da cui è scaturita la corrispondenza tra le immagini registrate in occasione dei furti ed il giovane bloccato dai poliziotti che tra l’altro indossava alcuni capi già indossati in occasione dei due furti.

Al termine lo stesso giovane, Z.Y.,  25 anni , originario della provincia di Ancona e a tempo domiciliato a Senigallia, ha ammesso la propria responsabilità.

Per tutti gli episodi di furto accertati a suo carico il giovane, già gravato da diversi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura