SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, controlli a tutto campo della Polizia

Tre espulsi, due denunciati e diversi fogli di via

2.939 Letture
commenti
Eurostok - La qualità al giusto prezzo - Senigallia
Coltello sequestrato dalla Polizia

Controlli a tutto campo da parte del personale del Commissariato di Polizia di Senigallia: tre espulsi due denunciati e diversi fogli di via. E’ questo il bilancio dei  capillari servizi di controllo del territori condotti dagli uomini della Polizia che hanno focalizzato le loro attenzioni sulle zone più critiche della città.

Tra queste, quella adiacente alla stazione ferroviaria. Nei pressi dei Giardini Morandisono stati fermati tre extracomunitari, uno dei quali E.E., 30 anni, nigeriano alla vista degli agenti, ha tentato inutilmente la fuga. L’uomo al controllo è risultato essere irregolare sul territorio nazionale e quindi condotto in Commissariato.

Sottoposto ad un più attento controllo è stato trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana per il quale è stato segnalato in Prefettura. Con riferimento allo stato di irregolarità, l’uomo è stato poi condotto presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Ancona doove è stato raggiunto da decreto di espulsione e contestuale ordine del Questore di lasciare il territorio dello Stato entro 7 giorni.

Sorte analoga per M.K. di 35 anni, di origine iraniana, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio. L’uomo, nel pomeriggio del 9 ottobre, è stato notato e sottoposto a controllo in zona Foro Annonario. Una volta bloccato, il soggetto è stato trovato in possesso di diversiLa refurtiva oggetti con i tagliandi ancora attaccati di cui non ha fornito spiegazioni.
Condotto in Commissariato, gli agenti hanno effettuato gli accertamenti sugli oggetti e questi risultavano essere stati rubati il giorno prima presso una catena di abbigliamento ed un negozio di bigiotteria entrambi situati nel centro di Ancona. Gli oggetto venivano, dunque, sequestrati e l’uomo denunciato per ricettazione. Inoltre, vista la situazione di irregolarità, l’iraniano veniva accompagnato all’ufficio Immigrazione che procedeva all’espulsione.

Sempre nel corso dei controlli in zona Stazione ferroviaria, i poliziotti hanno anche notato un giovane, noto tossicodipendnete con precedenti anche per spaccio di stupefacenti che si aggirava in compagnia di un altro giovane. Sottoposti entrambi ai controlli, quest’ultimo, M.M., 24 anni, tunisino, è risultato in possesso di un coltello del tipo vietato che, dunque, è stato sequestrato, con successivo deferimento del giovane all’autorità giudiziaria per il reato di porto abusivo di armi. Inoltre, il giovane risultava già destinatario di una precedente espulsione decretata dal Prefetto di Pesaro e, è stato condotto in Questura di Ancona, dove sono state avviate le procedure per l’accompagnamento ad un centro di identificazione ed espulsione.

Nel corso dei controlli, infine, è stato posto sotto indagine un veicolo a bordo del quale gli agenti hanno rintracciato due giovani di origine napoletana, di 35 e 25 anni, che, alla vista dei poliziotti, con il proprio veicolo hanno cercato di defilarsi ma, inseguiti dagli agenti, sono stati fermati sul viale IV Novembre. Entrambi risultavano avere numerosissimi precedenti in materia di falso, stupefacenti e truffe.
Dopo scrupolosi controlli, considerato l’atteggiamento sospetto ed i gravi precedenti i due soggetti sono stati raggiunti da provvedimento di allontanamento dal territorio di Senigallia

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Martedì 10 ottobre, 2017 
alle ore 14:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura