SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Blitz antidroga tra Senigallia e San Lorenzo in Campo: in manette due macellai e un cuoco

Prelevati sul posto di lavoro dai Carabinieri, addosso e nascosti in casa avevano cocaina, marijuana, ecstasy e bilancini

8.439 Letture
commenti
Caffespresso - Macchina da caffè a capsule Rekico in offerta
Sequestro sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri di Senigallia

I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno tratto in arresto tre persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, portando a compimento un’operazione che consentito il sequestro di 26 grammi di cocaina, 110 grammi di marijuana, una pasticca di ecstasy, bilancini di precisione e materiale idoneo al confezionamento delle dosi.

La prima persona ai cui polsi sono scattate le manette è un 32enne di Senigallia, macellaio presso un noto supermercato. I Carabinieri in borghese del Nucleo Operativo lo hanno fermato per controllarlo direttamente sul luogo di lavoro: lo hanno invitato ad accedere allo spogliatoio ed hanno perquisito il suo armadietto.

All’interno di questo, i militari hanno notato la presenza di un incarto che conteneva due piccoli involucri di cellophane termosaldati: entrambi a loro volta contenevano polvere bianca, poi identificata come cocaina, per un peso di 0,93 grammi l’uno e 0,87 grammi l’altro.

A questo punto è scattata anche una perquisizioni in casa del 32enne, in frazione Cesano di Senigallia, che ha consentito agli uomini dell’Arma di ritrovare in un pensile della cucina un bilancino elettronico di precisione e un ulteriore involucro di cellophane al cui interno si trovavano 29 grammi di marijuana.

Il lavoro dei Carabinieri è proseguito sequestrando il telefonino dell’uomo, per verificare gli ultimi contatti che esso aveva avuto. Subito dopo sono scattate, in simultanea, altre due perquisizioni domiciliari.

La prima è stata svolta nei confronti di un uomo di 38 anni, collega di lavoro del senigalliese, prelevato anch’egli sul luogo di lavoro e accompagnato a casa sua, a San Lorenzo in Campo, dove i Carabinieri hanno trovato quattro contenitori di vetro con all’interno circa 80 grammi di marijuana.

La seconda perquisizione è avvenuta ai danni di un 33enne di Senigallia, rintracciato presso un noto ristorante di Marotta dove lavora come cuoco. Analogamente agli altri due, il giovane è stato condotto dai militari nella sua abitazione, ubicata nel quartiere Vivere Verde di Senigallia, dove egli convive con una donna. Una volta entrati in casa, i Carabinieri si sono visti consegnare dal 33enne un piccolo ovulo nascosto nell’ombelico, che poi è risultato contenere poco meno di 1 grammo di cocaina.

Durante la perquisizione domiciliare, all’interno di un’aspirapolvere, i Carabinieri hanno rinvenuto un ulteriore involucro, al cui interno si trovavano altri 23 grammi di cocaina. Il cuoco senigalliese ha dichiarato che tali stupefacenti erano per uso personale, ma anche che, di tanto in tanto, alcune dosi venivano vendute a suoi amici fidati, al prezzo di 90 euro ciascuna. Infine, sempre in questa terza abitazione, sono saltati fuori anche una pasticca di ecstasy ed un bilancino elettronico di precisione.

I due senigalliesi hanno trascorso la notte nelle camere di sicurezza della Caserma dei Carabinieri in Via Marchetti, mentre il macellaio 38enne di San Lorenzo in Campo, la cui competenza è in carico alla Procura della Repubblica di Pesaro, è stato riaccompagnato alla propria abitazione agli arresti domiciliari.

La mattina di sabato 7 ottobre, i tre arrestati sono stati condotti presso i rispettivi Tribunali di Ancona e Pesaro, che hanno convalidato gli arresti. Solo al 33enne, in attesa del giudizio, è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura