SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, Forza Nuova: “Scientology deve essere messa fuori legge”

"Il vice sindaco Memè dovrebbe rassegnare le dimissioni"

Forza Nuova, Scientology

Dopo l’apertura della nuova sede di Scientology a Senigallia, nel quartiere Cesanella, insorge Forza Nuova che ne chiede l’immediata messa fuori legge.

Una settimana è stata inaugurata la nuova sede lungo via Raffaello Sanzio, nei locali della ex Olivetti con una cerimonia alla quale ha avuto il coraggio di partecipare, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, anche il vice sindaco Maurizio Memè del quale chiediamo le immediate dimissioni – afferma il dirigente regionale di Forza Nuova Luciano Astolfi – cosi come chiediamo che Scientology venga immediatamente dichiarata fuori legge”.

Forza Nuova da sempre chiede la messa al bando di Scientology e di tutte le sette religiose basate su pratiche ingannevoli, pericolose e dannose e chiede spiegazioni al Comune di Senigallia del perchè suoi rappresentanti presenzino e sostengano, iniziative organizzate da questa fantomatica chiesa – conclude Astolfi – il vice sindaco Memè dovrebbe rassegnare le dimissioni, se non altro per tradimento nei confronti del suo elettorato, sicuramente in totale disaccordo col suo comportamento servile nei confronti di queste organizzazioni antinazionali
da Ufficio stampa Forza Nuova Ancona
ancona@forzanuova.info

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Sabato 7 ottobre, 2017 
alle ore 0:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 10 commenti
ilbianconiglio 2017-10-07 10:45:31
ma tacete che i primi a stare fuorilegge siete voi fascisti!
rosabiancalillo1 2017-10-07 16:34:58
"L'asino che dice cornuto al bue". Forza Nuova il piccolo gruppetto più fuorilegge che ci sia con l'apologia del fascismo chiedono di rendere fuorilegge gli altri. Ci vuole una buona dose di coraggio e forse ricordargli che siamo nel 2017 e non nel 1937.
marc13 2017-10-07 21:42:44
La vera setta siete voi di Forza Nuova, una setta di quattro (forse) asini che ragliano alla luna. Spero che gli scientologi vi denuncino.
oprezclean 2017-10-09 13:13:49
Salve egregi lettori, hanno ben ragione i precedenti commenti.. fn è un gruppo di fuori legge,cioè non rispetta le leggi. Ed vero che è come un asino che dice al bue cornuto. Osservate qui:http://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/Forza-Nuova-soldi-pubblici-relazioni-pericolose-Ndrangheta/
freereligions 2017-10-09 18:37:21
Scientology mi ha aiutato ad uscire dal tunnel della droga,e come me milioni di persone hanno beneficiato delle scoperte di L.Ron Hubbard cosi dico per certezza che Scientology aiuta l' essere umano. Chiunque può visitare il sito di Scientology e scoprirlo da se,visitare una chiesa e vedere di persona cos' è Scientology. Ci sono milioni di riconoscimenti da tutto il mondo,da tutti i ceti sociali,razze,e persino da praticanti di altro credo. Scientology non è una setta,Scientology non è fuorilegge persino le sentenze lo dimostrano. Ora mi chiedo quante persone ha salvato fn dalla droga,ad esempio? Cosa fa per informare i giovani sui pericoli della droga? Essi dicono di essere dalla parte del popolo..si ritengono sociali e premurosi..ma i fatti dimostrano che si occupano di intolleranza razziale,religiosa,pestaggi,attentati anche terroristici,atti sovversivi,e molte altre pratiche poco nobili. Vogliono fare la marcia per la libertà d'espressione..ed allo stesso tempo non vogliono che i musulmani possano esprimersi,pregare, e che chi come gli Scientologist si occupano soltanto di aiutare persino durante terremoti e calamita naturali..tutto ciò è solo follia,ed i folli andrebbero solo internati e messi a lavorare,a zappare.Strumentalizzare l' espansione di Scientology a Senigallia che detto tra noi dimostra quanto benevoli gli Scientologist sono,avrà il solo effetto di ritorcersi contro chi attacca in questo modo ignobile e spregevole. Forse il tizio è geloso che essi si espandono ed egli è un piccolo insignificante essere?
freereligions 2017-10-09 18:42:34
Ma vediamo cosa dicono di fn e il suo capo: 2 agosto 1980 alle ore 10.25 nella sala d’aspetto di II° classe della stazione ferroviaria di Bologna esplode una bomba, 85 morti e oltre 200 feriti. Il più doloroso atto terroristico dal dopoguerra.

Il 22 agosto 1980 la DIGOS di Roma trasmette alla Procura della Repubblica di Bologna un rapporto di denuncia a carico di Fiore per “concorso ispirativo nel delitto di strage, banda armata, associazione sovversiva ed altro”. Il 26 agosto 1980 la Procura della Repubblica di Bologna emette, con protocollo 77/80, un ordine di cattura per Roberto Fiore assieme ad alcuni altri membri del NAR, i Nuclei Armati Rivoluzionari, un gruppo terrorista di estrema destra che in quattro anni si è reso responsabile di ben 33 omicidi..

Fiore fugge quindi a Londra dove conosce Nicholas John Griffin, un politico di estrema destra esponente del Fronte Nazionale inglese. Con lui fonda il partito Terza Posizione Internazionale. Il 20 maggio 1981 la Procura della Repubblica richiede l’emissione di comunicazione giudiziaria con l’accusa di strage e delitti connessi, nei confronti di Roberto Fiore. La procura scrive “gli indizi risultano dalla complessa attività criminosa del FIORE, e dagli elementi emergenti dal proc. Quex circa la presenza del FIORE in Bologna nel marzo 1980, unitamente all’ADINOLFI, per organizzare attentati.” Il 29 luglio 1981 viene emesso un altro ordine di cattura a carico di Fiore per trasporto illegale di armi ed esplosivo, procedimento che viene accorpato a quello per strage. Il 12 settembre 1982 Fiore viene arrestato da Scotland Yard a Londra a seguito di un mandato di cattura internazionale per associazione sovversiva emesso dalla magistratura italiana.
oprezclean 2017-10-10 08:59:59
Salve! Chi attacca un gruppo che aiuta l' essere umano a migliorare,come uscire dal tunnel della droga, ad informare i giovani sui pericoli della droga ed allontanarli da un futuro triste e di schiavitù,che aiuta durante terremoti e calamita,che spazza i marciapiedi delle città dove regna degrado e delinquenza,che ha come obbiettivo la fine del crimine e delle guerre..e molto altro,è da folli. Si, da folli. Ma si sa chi siete,si sa cosa fate,e si sa chi è il fondatore di fn. Basta guardare gli atti giudiziari che vi inchiodano. Voi siete come il bue..che dice all' asino cornuto! Gli unici che dedevono essere messi fuorilegge,ed è ciò che si discute nei palazzi del potere,sbaglio? Neanche le manifestazioni vogliono che facciate. Perché? Siete dei (...omissis...)..ecco la verità.
freereligions 2017-10-10 09:35:45
Sapendo quali sono le METE DI SCIENTOLOGY,si può CAPIRE che chi cerca di arrestarne lo SCOPO ha solo qualcosa da NASCONDERE,o è un folle. Ecco quali sono gli OBBIETTIVI DI SCIENTOLOGY: Una civiltà senza pazzia, senza criminali e senza guerre, in cui le persone capaci possano prosperare e gli essere onesti possano avere dei diritti, in cui l’Uomo sia libero di innalzarsi a più elevate altezze; queste sono le mete di Scientology.
oprezclean 2017-10-12 12:35:27
Ops! Come volevasi dimostrare, I FUORILEGGE DI FN ACCUSANO ALTRI,DI CIO CHE ESSI SONO. La questura di Roma replica all’annuncio di Forza Nuova di una manifestazione fissata all’Eur davanti al PalaLottomatica per il 28 ottobre. Da San Vitale infatti confermano che «non è stato autorizzato alcun corteo o sit in, come già spiegato nelle settimane scorse». ED ESSI SONO ONESTI E RISPETTOSI,SPECIALMENTE DELLA LEGGE. L'APOLOGIA DEL FASCISMO È REATO
oprezclean 2017-10-13 11:37:31
Fn i fuorilegge che sbraitano e strillano ritenendosi le uniche "brave" persone in circolazione,accusando altri di ciò che essi sono in realtà. Dei fuorilegge! LEGGE SCELBA - Nell'ordinamento italiano, l'apologia del fascismo è un reato previsto dall'art. 4 della legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione"), anche detta Legge Scelba.

Per "riorganizzazione del disciolto partito fascista", la legge Scelba riconosce il reato "quando un'associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista".

La legge sanziona quindi chiunque promuova od organizzi sotto qualsiasi forma la costituzione di un'associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure chiunque pubblicamente esalti esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche. Ogni tipo di apologia è punibile con un arresto dai 18 mesi ai 4 anni.

La norma prevede inoltre sanzioni detentive anche per i colpevoli del reato di apologia, più severe se il fatto riguarda idee o metodi razzisti o se è commesso con il mezzo della stampa. La pena detentiva è accompagnata dalla pena accessoria dell'interdizione dai pubblici uffici.

LEGGE MANCINO - Non è un caso che l'abolizione di questa legge sia prevista nel programma di Forza Nuova. La norma infatti sanziona e condanna gesti, azioni e slogan legati all'ideologia nazifascista e aventi per scopo l'incitazione alla violenza e alla discriminazione per motivi razziali, etnici, religiosi o nazionali. La legge punisce inoltre l'utilizzo di simbologie legate a movimenti politici di ideologia nazifascista. Ad oggi, è il principale strumento legislativo che l'ordinamento italiano offre per la repressione dei crimini d'odio.

L'art. 2 della legge Scelba stabilisce che "chiunque, in pubbliche riunioni, compia manifestazioni esteriori od ostenti emblemi o simboli propri o usuali delle organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi" legati a tali ideologie, "è punito con la pena della reclusione fino a tre anni" e con una multa. L'art. 4 della medesima legge punisce con inoltre con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa "chi pubblicamente esalta esponenti, principi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche. Se il fatto riguarda idee o metodi razzisti, la pena è della reclusione da uno a tre anni" e la multa aumentata.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno