Senigallia, Linfedema: chirurghi e medici di famiglia si incontrano
Sabato 7 ottobre al SenBhotel di Senigallia la giornata di studio
Giornata di studio sul Linfedema per 140 fra medici ed infermieri sabato 7 ottobre al SenbHotel . Una patologia che coinvolge migliaia di persone.
Il linfedema rappresenta una delle cause più frequenti di invalidità cronica: l’edema degli arti spesso impedisce le normali attività sociali e lavorative. Nel corso della giornata si approfondiranno le cause della patologia, spesso secondaria ad interventi chirurgici, ma talvolta di difficile interpretazione. Verranno presi in esame i trattamenti farmacologici ed in special modo riabilitativi. Il programma prevede inoltre una dimostrazione pratica per introdurre la pratica del bendaggio elastico degli arti che risulta estremamente utile nel trattamento dei pazienti con linfedema.
L’evento è organizzato dalla Chirurgia Vascolare dell’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona (dott. Gabriele Pagliariccio), dalla Chirurgia Generale di Senigallia (dott. Angelo Cavicchi) e dai Medici di Medicina Generale dell’Equipe Territoriale “Mare” (dott. Maurizio Marchionni).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!