Marzocca, dopo la pineta della stazione altri alberi verranno abbattuti
Alcuni giorni fa un grosso pino è caduto in strada: il sindaco annuncia che per altre piante è necessario il taglio
Dopo la pinetina della stazione sarà il turno di alcuni alberi presenti a Marzocca che rappresentano un potenziale pericolo per i cittadini. Ad annunciarlo sui social è stato il Sindaco Mangialardi: “La prossima settimana bisogna abbattere 3 pini di 15 metri e 60 anni a Marzocca – ha scritto il primo cittadino – più belli e maestosi di tutti quelli della pinetina messi insieme. Tutti sottoposti a verifica attenta e puntuale, identica a quelli della stazione. Iniziamo con la solita modalità per favore. Così ci prepariamo. Anzi io farei un bel sit in o forse è meglio di no”.
Pochi giorni fa, nella frazione senigalliese, era caduto un grosso albero: in quell’occasione fortunatamente nessuno era rimasto coinvolto. Il sindaco spiega quindi che quando le piante sono pericolose per la pubblica incolumità è necessario rimuoverle.
Nella mattina del 5 ottobre, Elsa Ravaglia, prima firmataria della petizione per bloccare le motoseghe alla pinetina, ha voluto lo stesso consegnare le 1.535 firme raccolte, un terzo delle quali dopo che gli operai avevano iniziato “a sorpresa” a tagliare gli alberi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!