Attacco a ‘La Città Futura’: “Avete votato anche voi a favore dell’abbattimento”
"Il progetto è stato votato ad unanimità: l'Assessore Carlo Girolametti era presente e ha votato a favore"
Lega Nord e Fratelli d’Italia di Senigallia, dopo aver letto il Comunicato di “Città Futura”, possono tranquillamente affermare che l’Assessore Carlo Girolametti è un giocoliere, nonché banderuola, e adesso spieghiamo ai cittadini il perché.
Differentemente dai politici di “professione”, come appunto l’Assessore Girolametti, a noi piace parlare dimostrando, con prove, la veridicità di quello che diciamo, smascherando gli abili giochetti di questi signori. Città Futura nel suo Comunicato Stampa, ovviamente senza la firma di chi l’ha scritto, attacca l’Amministrazione sul taglio degli alberi dell’area adiacente alla stazione scrivendo testualmente: “La Città Futura stigmatizza il metodo adottato dall’amministrazione comunale, per scarse e insufficienti condivisione, confronto, informazione preventive con i partiti di maggioranza, le associazioni interessate, le cittadine e i cittadini tutti”.
Non contenti di questa prima frase “farsa”, aggiungono anche: “Nella riunione di maggioranza di lunedì scorso abbiamo espresso il nostro forte disappunto, chiedendo il ritiro della delibera e l’apertura di un confronto, e siamo rimasti basiti oggi dell’avvio repentino dei lavori”.
Cari Cittadini, forse vi è sfuggito o non ne eravate a conoscenza che la famosa delibera, la n. 204 avente come oggetto: “Lavori di ampliamento area a parcheggio stazione FF.SS. Viale Bonopera – Approvazione progetto di fattibilità”, è stata approvata il 5 settembre 2017 mediante UNANIME votazione palese, e come potete vedere dall’allegato che pubblichiamo, l’Assessore Carlo Girolametti era PRESENTE e ha votato a favore.
Ora si può dire di tutto e di più, ma scrivere addirittura un Comunicato Stampa, come ha fatto Città Futura, dicendo ai cittadini che “loro” erano e sono contrari a questo taglio di alberi è veramente vergognoso, e lo è proprio perché il loro esponente di spicco è l’Assessore Girolametti il quale in quella famosa riunione di Giunta ha VOTATO e APPROVATO la delibera in questione.
Ci chiediamo come questi abili “giocolieri” della politica possano sperare di essere ancora creduti dai cittadini. Ci chiediamo con quale faccia possano scrivere un siffatto comunicato dopo che avevano dato il loro BENESTARE all’operazione del taglio degli alberi. Ci chiediamo come un Assessore possa essere così palesemente voltagabbana verso la cittadinanza.
Conosciamo molto bene l’Assessore Girolametti e i suoi “giochini oratori” sul modello ISEE che non chiedono agli extra comunitari penalizzando i senigalliesi, ma francamente siamo rimasti basiti nel leggere il loro comunicato stampa che abbiamo definito “assurdo” e “offensivo” verso l’intelligenza di chi lo ha letto e verso tutta la cittadinanza.
Gentile Assessore Girolametti, ci dia ancora dimostrazione della sua abilità di “giocoliere”, e ci dica, ma più che altro lo spieghi alla Cittadinanza, con quale faccia Lei ha prima votato e approvato la delibera per poi scrivere che con “il vostro forte disappunto avete chiesto il ritiro della delibera”. In pratica siete riusciti a “prendervi in giro” da soli. Ben pochi ci riuscirebbero.
La farsa e la goffaggine che avete dimostrato in questa vicenda non ha eguali, siete imbarazzanti e non poco, la coscienza vi dovrebbe far capire che siete al capolinea e che dovreste porre fine alla vostra presenza nella pubblica amministrazione, che è appunto imbarazzante!
Davide Da Ros – Consigliere comunale Lega Nord di Senigallia
Marcello Liverani – Coordinatore Fratelli d’Italia di Senigallia
Poi ci sono sindaci e sindaci, e questo onestamente non mi sembra splenda per democrazia, a dispetto del nome del partito di cui fa parte sulla carta.
Quindi credo a lui necessiti più della servitù, non certo dei collaboratori che lo aiutino a fare le cose per bene, muovendogli delle sagge critiche, e peggio ancora credo che gli assessori siano ridotti a degli zerbini senz'anima, terrorizzati di suscitare in lui qualche reazione negativa.
Credo la prossima candidata del PD (perché io sono certa che sarà una donna) dovrà contrapporre alla sua grande esperienza politica (perché non sarà nemmeno una novellina) la pessima eredità che il suo predecessore le lascerà.
PErsonalmente, confido nelle liste civiche, visto che i 5stelle sono, a parte la Palma, praticamente inesistenti. Per scrivere una cosa sembra debbano chiedere il permesso a 15 persone... sarebbe ora di cambiare colore in questa città. Da questa amministrazione stiamo uscendo demoliti.
Si sono comunista e non mi frega cosa se ne pensa. Non sopporto la gente che si fa bella solo per farsi vedere e aprire bocca su tutto quando per 60 anni non ha fatto niente e adesso pretende di dire e fare cose che non ha mai saputo fare per 60 anni e fa lo splendido.
per giunta con la pensione pagata da me, che mi sono fatto un mazzo così tutta la vita.
E dice cavolate, tante ne dice.
questi qui, leghisti e fascisti hanno avuto potere per 10 anni senza problemi e guardate l'Italia come sta ridotta!!!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!