Petrucci e Ferrandi firmano il nuovo singolo e quattro brani del nuovo album dei Nomadi
Si chiamerà Decadanza e anticipa il nuovo album della band “Nomadi Dentro”
Si chiamerà Decadanza, e sarà il nuovo singolo dei Nomadi, in uscita sulle radio e nei digital stores da venerdì 6 ottobre.
A firmare il brano, il cantautore senigalliese Marco Petrucci ed il compositore pavese (ma ormai senigalliese di adozione) Francesco “Freccia” Ferrandi.
Decadanza anticipa il nuovo album dei Nomadi “Nomadi Dentro”, che uscirà nei negozi il 27 ottobre e che conterrà ben quattro brani firmati da Petrucci e Ferrandi. Tra le altre canzoni dell’album (il primo con la voce del nuovo cantante della band Yuri Cilloni), anche una di Francesco Guccini ed una di Alberto Salerno, già autore di Io Vagabondo.
Grande soddisfazione per Petrucci e Ferrandi, il cui sodalizio artistico era nato nel 2014, subito dopo l’alluvione che aveva colpito Senigallia, con il brano “Amollomanonmollo”, e si era consolidato con il brano Chiamami, inserito dai Nomadi nel 2015 nell’album “Lascia il segno”.
Quella di Marco Petrucci con la formazione emiliana di Beppe Carletti è invece una collaborazione artistica nata nel lontano 1994 con il brano In Favelas (eseguito dai Nomadi con gli Inti Illimani) e proseguita nel tempo con nove canzoni, fino alle quattro dell’album di prossima uscita.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!