Lutto nel mondo del musica: è morto Tom Petty -VIDEO
Il cantautore, leader degli Heartbreakers, tradito da un attacco di cuore
Nuovo lutto nel mondo del rock: Tom Petty, leader degli Heartbreakers, è spirato dopo un infarto nella sua casa di Malibu.
Ad annunciarlo è stata la famiglia. Ironia della sorte, dopo una vita passata al comando di una band chiamata “Heartbreakers” ad essergli fatale è stato proprio un attacco di cuore. Il cantautore è morto in un ospedale della California dove era stato ricoverato in seguito a un infarto che lo ha colpito domenica notte nella sua casa di Malibu.
Cantautore e musicista, Petty era considerato uno dei più grandi rocker americani. L’artista aveva 66 anni e la sua ultima apparizione sul palco risale a pochi giorni fa quando con i suoi Heartbreakers ha tenuto tre concerti a Los Angeles.
Nella sua lunghissima carriera, Petty ha suonato in tutto il mondo e con tutti i più grandi artisti della musica rock, a cominciare da Bob Dylan con il quale ebbe un lungo sodalizio artistico; negli anni 90 fecero parte del supergruppo dei ‘Traveling Wilburys’ insieme a George Harrison, Jeff Lynne e Roy Orbison. Nel 2002 è stato ammesso nella Rock’n’roll Hall of fame “presentato” da Jacob Dylan.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!