Bagarre politica in consiglio a Senigallia: botta e risposta tra Palma e Monachesi
Discussione piccata sul tema della vulnerabilità delle scuole
Bagarre in consiglio comunale tra l’assessore Enzo Monachesi e il consigliere del Movimento 5 Stelle Elisabetta Palma. L’interrogazione presentata durante la seduta di mercoledì 27 settembre ha suscitato un botta e risposta piccato e prolungato tra i due esponenti politici.
Il tema era quello dello stato di vulnerabilità delle scuole della città, di cui, alcune settimane fa, era stato inviato un report ai dirigenti scolastici degli istituti comprensivi senigalliesi ma non ai consiglieri comunali. “Per il triennio 2015-2017 sono stati stanziati circa 700 mila euro all’anno per l’adeguamento o il miglioramento sismico degli edifici scolastici della città. Perché non è stato reso pubblico il report? Come sono stati utilizzati quei 2,1 milioni di euro?” chiede il consigliere Palma.
“Non risponderò alla consigliera Palma – esordisce Monachesi – perché è impossibile riassumere una questione così complessa in tre minuti di interrogazione, per poi sentirmi dire che non sono stato esauriente. Persino lei non è riuscita a leggere le sole premesse della sua interrogazione perché troppo lunghe. Con l’atto, la signora Palma si vuole fare solo bella mostrandosi attenta alla questione, ma tra l’altro non mi è stato dato il tempo materiale per poter rispondere adeguatamente“.
Piccata la replica: “L’assessore Monachesi si dimostra impreparato e incompetente perché il report innanzitutto poteva essere spedito ai consiglieri per una questione di trasparenza ma soprattutto perché i dati doveva conoscerli già, potendo quindi oggi fare un resoconto. Adesso faremo l’accesso agli atti e poi lo renderemo pubblico noi il report sulle scuole di Senigallia“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!