SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Che brutto spettacolo nella campagna di Senigallia!”

Segnalati tanti rifiuti tra Sant'Angelo e San Silvestro, lasciati quasi sistematicamente da cittadini incivili - FOTO

2.571 Letture
commenti
Eurostok - La qualità al giusto prezzo - Senigallia
I rifiuti abbandonati lungo strada dei Vasari a San Silvestro di Senigallia

Ancora rifiuti sparsi per la città e soprattutto nelle zone periferiche o di campagna. Le foto allegate a questo articolo ci sono state inviate da un lettore che segnala – o meglio sarebbe, denuncia – il comportamento incivile e irresponsabile di alcuni cittadini che lasciano buste piene di immondizia e rifiuti sparsi ovunque.

La zona interessata è quella di strada dei Vasari, a Sant’Angelo, lungo la via fino a San Silvestro e sulla strada provinciale Sirolo-Senigallia: I rifiuti abbandonati lungo strada dei Vasari a San Silvestro di Senigalliaessendo poco frequentate, qualcuno è solito abbandonare rifiuti di ogni genere nei fossi o ai lati delle strade di campagna. “Vengono gettati e abbandonati continuamente – lamenta –: sotto il ponte di strada dei Vasari,  sono presenti infatti, da tempo, sacchi e sacchetti di varie dimensioni ma spesso dello stesso colore, segno che probabilmente qualche cittadino si comporta così in maniera sistematica“.

I rifiuti abbandonati lungo strada dei Vasari a San Silvestro di SenigalliaI rifiuti abbandonati lungo strada provinciale sp 2 Sirolo-SenigalliaI rifiuti abbandonati lungo strada dei Vasari a San Silvestro di Senigallia

C’è poi il problema della rimozione dei rifiuti: i sacchetti, le bottiglie o lattine rimangono spesso per molto tempo a lato strada magari parzialmente nascosto dalla vegetazione. I rifiuti abbandonati lungo strada dei Vasari a San Silvestro di SenigalliaIn alcuni sacchetti potrebbero anche esserci rifiuti pericolosi o nocivi per l’ambiente. Più volte – lamenta il nostro lettore – abbiamo segnalato la situazione, ma spesso l’intervento non è così immediato e per il ripristino della zona magari possono passare settimane o più. Nel frattempo però lo spettacolo rimane brutto da vedere, oltre che a volte maleodorante“.

Caricamento mappa in corso...
Carlo Leone
Pubblicato Sabato 30 settembre, 2017 
alle ore 7:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura