Alla Rotonda a Mare di Senigallia il convegno “I tumori femminili: da prevenzione a cura”
So.Di.Co. e associazione Loto insieme per sensibilizzare territorio
Si rafforza il sostegno del Gruppo SO.DI.CO. a favore dell’Associazione no-profit Loto impegnata nella ricerca e la lotta contro il carcinoma ovarico – con un importante convegno sui tumori femminili che si terrà il 27 settembre 2017 presso la Rotonda a mare di Senigallia.
Il Convegno dal titolo “I tumori femminili: dalla prevenzione alla cura” vede presenti come moderatori per la prima sessione di dibattito la Dott.ssa Rosa Rita Silva (Direttore SOC Oncologia – Ospedale di Fabriano) e il Dott. Rodolfo Mattioli (Direttore SOC Oncologia – Ospedali Riuniti Marche Nord), mentre per la seconda la Prof.ssa Rossana Berardi (Direttore Clinica Oncologica e coordinatore Breast Unit – UNIVPM, Ospedali Riuniti di Ancona) ed il Dott. Claudio Zamagni (Direttore SSD Oncologia Medica Addarii AOSP Policlinico S. Orsola-Malpighi Bologna e Direttore scientifico LOTO Onlus)
L’evento, aperto al pubblico, ospiterà un dibattito riguardante i tumori femminili al quale prenderanno parte diversi autorevoli primari e dottori dei reparti di ginecologia ed oncologia delle regioni Marche ed Emilia Romagna. L’organizzazione vede inoltre il patrocinio del comune ospitante di Senigallia, dell’Università Politecnica delle Marche e dell’ Area vasta 2 ASUR della stessa regione, a testimoniarne la rilevanza dei temi in ambito territoriale. L’apertura del convegno, prevista per le ore 16.00 vedrà la partecipazione delle Autorità insieme al presidente dell’associazione Loto Sandra Balboni e SO.DI.CO. che presenteranno al pubblico le azioni svolte in partnership sino ad oggi.
Il carattere pubblico del convegno conferisce un valore aggiunto all’evento il cui obiettivo è quello di sensibilizzare il territorio in modo tangibile.
La sensibilità e l’attenzione all’ambito della patologia femminile è infatti il punto di convergenza tra le due realtà, legate dal 2016 da un’importante operazione di fundraising volta a sensibilizzare l’opinione pubblica. Sui detergenti a base di camomilla, di timo e sul nuovo ultradelicato Dermasensitive Intima+ è infatti apposto il logo dell’associazione Loto insieme al messaggio “Aiutaci a donare un anno di ricerca CONTRO IL TUMORE OVARICO”, coinvolgendo così i consumatori nel progetto di solidarietà, poiché ogni loro acquisto genera una donazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!