Consegnati a Senigallia gli alloggi popolari iniziati dieci anni fa
15 famiglie sono potute entrare negli appartamenti alla Cesanella, ma altri 80 sono in arrivo nei prossimi mesi
Giornata di festeggiamenti a Senigallia per 15 nuclei familiari che hanno finalmente ricevuto, nella tarda mattinata di martedì 26 settembre, le chiavi per gli alloggi popolari di via Guercino, alla Cesanella. Un momento importante perché giunge a compimento un cantiere partito oltre 10 anni fa, che ha visto diversi ostacoli tra cui la protesta degli operai saliti sulla gru perché senza stipendio per alcuni mesi.
Gli appartamenti di edilizia sovvenzionata in via Guercino sono in totale 44, divisi in due palazzine da 22 ciascuna. Oggi sono entrate le prime 15 famiglie, tra pochi giorni verranno consegnati anche gli altri 7 per completare il primo dei due edifici. Per i 22 alloggi della seconda palazzina bisognerà attendere ancora qualche settimana.
“Quello di oggi è un segnale di tutti gli sforzi che mettiamo in campo – ha dichiarato il primo cittadino Maurizio Mangialardi – per tutelare le fasce deboli. Sappiamo che non possono soddisfare l’esigenza abitativa emersa soprattutto negli ultimi anni, ma guardiamo al futuro con attenzione e fiducia. Intanto però c’è l’impegno a creare una comunità integrata nel tessuto sociale“.
Durante l’inverno, inoltre, altri 80 appartamenti popolari verranno consegnati alla città: due lotti da 20 appartamenti sono previsti in zona Cesano, per altri 16 in via Maratea, a Marzocca, si sta ancora lavorando, così come per 8 alloggi a San Silvestro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!