Alla chiesa della Pace “Un Canto per l’India” a favore degli orfani della BBL
L’appuntamento è per domenica 24 settembre dalle ore 21
Si terrà domenica 24 Settembre presso la Chiesa della Pace il concerto “Un canto per l’India” a favore della “Casa della misericordia BBL”. Dalle ore 21.00 le corali delle parrocchie della Pace e del Portone, coordinate e dirette dal maestro Federica Iannella, nota organista presso la Chiesa Santa Maria della Neve, nonché organizzatrice e direttrice artistica del Festival Internazionale Organistico città di Senigallia (www.organsenigallia.com), daranno vita ad una splendida serata di musica e solidarietà.
Federica Iannella è nata e vive a Senigallia. Ha svolto i suoi studi musicali presso i Conservatori “G. Rossini” di Pesaro, diplomandosi in Organo e Composizione Organistica, e “A. Pedrollo” di Vicenza, laureandosi cum laude in Discipline Musicali (indirizzo Interpretativo Organistico) sotto la guida del M° Roberto Antonello. Ha partecipato a numerosi corsi di specializzazione, studiando una vasta letteratura organistica dal rinascimento italiano al romanticismo francese e tedesco. Di grande importanza formativa sono state le lezioni apprese dal M° W. Zerer ad Amburgo.
L’evento è promosso dall’associazione no profit Amici di Casa BBL Onlus che da dieci anni supporta progetti nel sud dell’India, nel Tamil Nadu, a favore degli orfani. In una decade l’impegno e gli aiuti convogliati nelle sapienti mani di Don Alexander Mariadas Ravindra hanno portato alla realizzazione di un orfanotrofio, il “Beato Bartolo Longo home”, la scuola e l’istituto femminile “Case di Padre Pio”. L’Onlus, che vede i suoi soci disseminati lungo tutto lo stivale, ogni anno a febbraio si reca nel Tamil Nadu per portare il suo caloroso abbraccio ai bambini cresciuti da Don Alex.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!