Lorenzo Tortù, primo anno alla Pallacanestro Senigallia: “Goldengas, bell’ambiente”
Parla l'ex Porto Sant'Elpidio: "Conoscevo già il coach. Il girone? Attenti ai dettagli"
A Senigallia lo conoscono per averlo già affrontato da avversario due anni fa con la maglia del Porto Sant’Elpidio, ma stavolta se lo trovano dalla propria parte.
Lorenzo Tortù, ala classe 1993 nata ad Atri ma cresciuta a Porto San Giorgio, dopo una stagione da 16 punti di media due anni fa Porto Sant’Elpidio e l’esperienza all’Urania Milano dello scorso anno, torna a giocare nelle Marche e nel girone di centro-sud con la sua prima annata in maglia Goldengas Senigallia.
Tortù, prima stagione sulla Spiaggia di Velluto. Quali sensazioni?
“Mi sto trovando molto bene, la città è bellissima e l’ambiente super. Non è stata un’estate facile per me, quando si è manifestata questa opportunità ho subito accettato”.
Conoscevi già coach Foglietti?
“Sì, l’ho avuto per due stagioni quando ero al Pisaurum Pesaro, mi ero trovato bene ed è uno dei motivi per cui sono qui”.
Dopo un anno nel girone più a nord, eccoti di nuovo a centro-sud. Quali differenze rispetto al passato?
“Quest’anno non vedo uno squadrone imbattibile come era il Montegranaro. Questo dà un’opportunità in più a tutti, ma non dobbiamo dimenticare che il girone è mediamente più tosto, con almeno 4-5 squadre di alto livello”.
E la Goldengas, come può inserirsi?
“Possiamo dire la nostra. Dovremo stare attenti ai dettagli perché, proprio in ragione del maggiore equilibrio di cui dicevo, saranno i particolari a fare la differenza nelle singole partite”.
Venerdì 22 settembre, alle ore 19.30, amichevole a Fabriano contro lo Janus.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!