SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Statue messe a nuovo e nuova targa per lo stadio Bianchelli di Senigallia

Dopo la fine dei lavori alla facciata, sabato 23 la scopertura della targa di intitolazione all'ex giocatore (e non solo) della Vigor

2.012 Letture
commenti
Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia
Restaurato il gruppo scultoreo situato all’ingresso dello stadio comunale Bianchelli di Senigallia. Foto di M.Mariselli

Torna a risplendere il complesso scultoreo realizzato da Silvio Ceccarelli, posto all’ingresso dello stadio Bianchelli di Senigallia.

L’opera sarà inaugurata sabato 23 settembre, alle ore 11,30, nel corso di una cerimonia pubblica che prevede anche la scopertura della nuova targa dedicata a Goffredo Bianchelli.

Quello realizzato è un vero e proprio recupero filologico dell’ingresso monumentale, con le due sculture che presentavano cavillature e lesioni dovute alla vetustà del manufatto, alle sollecitazione da sisma e all’inquinamento atmosferico.

L’intervento è stato reso possibile grazie al progetto di rigenerazione urbana “Segnare il campo” promosso dal Comune di Senigallia, che ha visto la partecipazione delle classi terze e quinte dell’istituto “Corinaldesi” nell’ambito del programma di alternanza scuola-lavoro.

Il lavoro, eseguito gratuitamente dall’impresa Marinelli e sponsorizzato interamente dall’azienda Caparol attraverso la rivendita Caparol Marche Colore 2 di Mondolfo, ha visto la collaborazione delle ditte Tecnoedil ponteggi e Gamma Restauri, dello studio Ceccarelli, della designer Sabina Angelelli, dello psicologo del lavoro Patrizio Massi e della Vigor Senigallia.

Commenti
Ci sono 3 commenti
lory
lory 2017-09-21 15:03:43
Togliere la targa dallo stadio quando in città c'é il Trofeo Coni, é stato veramente geniale.
Complimenti.
henry
Dirty Rotten Imbeciles 2017-09-21 17:02:23
....è tutto studiato a tavolino per far si che il "vostro" sindaco possa fare una bella inaugurazione vecchio stile, con foto e tanti abbracci a tutti, sorrisi impomatati e tante strette di mano, altrimenti va a finire che qualcuno se lo dimentica e addio sogni di gloria. Attendiamo il trascorrere del tempo e presto potremo festeggiare la prima, vera, unica, ineguagliabile "liberazione di Senigallia" !!!!
lory
lory 2017-09-21 22:27:05
@Dirty Rotten
HO CAPITO!!!! Ma andare a togliere una targa che era perfetta, bella, bianca e in rilievo su uno sfondo rinnovato e scritta in oro, con una bella citazione incisa sopra, solo 5 GIORNI PRIMA DEL TROFEO CONI, giusto perché gli è venuto in mente di mettere su il solito teatrino in cui DEVONO INAUGURARE PER FORZA QUALCOSA DI FRONTE AI MASS MEDIA, è ASSOLUTAMENTE RIDICOLO!
Siccome non avevano nulla da inaugurare per l'occasione, si sono inventati questa... non ho parole
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno