Al via a Senigallia la 4^ edizione nazionale del Trofeo Coni 2017
In piazza Garibaldi l'inaugurazione della manifestazione dello sport giovanile con show, sfilata e accensione della torcia
L’attesa è finita: alle ore 18 di giovedì 21 settembre, in piazza Garibaldi, verrà ufficialmente inaugurata la quarta edizione del Trofeo Coni, la manifestazione nazionale dedicata allo sport giovanile che si terrà a Senigallia e in altre località marchigiane dal 21 al 24 settembre.
Una sorta di mini Olimpiade che vedrà protagonisti oltre tremila giovani e giovanissimi provenienti da tutta Italia e delegazioni di Stati Uniti, Canada e Svizzera.
E proprio come alle Olimpiadi, la giornata sarà aperta da una suggestiva cerimonia che inizierà con la sfilata delle diverse delegazioni e con l’inno nazionale cantato dal soprano Rosa Sorice. A seguire, prima parte del grande e imperdibile show dedicato al tema dei supereroi con perfomer e acrobati che si caleranno dall’alto sulla piazza. Dopo lo spettacolo saliranno sul palco grandi campioni come Carlton Myers, Alessandra Sensini, Frank Chamizo, Matteo Marconcini, Luigi Busà, Milena Baldassarri e Talisa Torretti, che accoglieranno la delegazione formata da atleti e giudici per la cerimonia del giuramento e l’accensione della torcia olimpica.
Al termine, il presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò darà ufficialmente il via alla manifestazione e alla seconda parte dello show.
Nemmeno nelle case abbandonate della campagna si trovano in quelle condizioni....
Non ci facciamo per niente una bella figura!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!