Restyling del lungomare al Cesano di Senigallia, via all’intervento
Eliminate le vecchie tamerici che saranno sostituite da piante più resistenti, così come le panchine e il marciapiedi, da rifare
Iniziati i lavori per il restyling del lungomare al Cesano di Senigallia. Per prima cosa, a partire dal 15 settembre, sono state eliminate le vecchie tamerici, passo fondamentale per poter ripristinare il marciapiede come richiedono da tempo residenti e turisti.
“Grazie al lavoro degli uffici diretti dall’Assessore Monachesi – scrive Mauro Gregorini, consigliere MDP – sono iniziati i lavori su via Prima Strada, Cesano. Un intervento che prevede la sostituzione delle piante, delle panchine e la sistemazione del marciapiede“.
Proprio il taglio dei 56 alberi, però, ha dato il via ad alcune critiche: da un lato chi dice che pochissime piante erano malate, motivo per cui non capisce perché sia stato necessario eliminarle tutte; dall’altro chi invece sperava che potessero essere ripiantate una volta ultimato l’intervento di restyling, magari dopo una potatura o disinfestazione.
La risposta è presto data: dopo la sistemazione dell’intero marciapiede, verranno ripiantate altre essenze, le tamerici rosse che sono più resistenti e producono meno residui, come già fatto in altre zone della città.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!