Denunciato 2 volte in poche ore il presunto autore del furto in ristorante di Senigallia
Si tratta di un pugliese di circa 50 anni, su cui pendeva una misura restrittiva
Di seguito all’intervento effettuato dal personale di Polizia di Senigallia dopo i due furti a carico di due locali situati sul lungomare Alighieri avvenuti la scorsa settimana, i poliziotti del Commissariato avviavano una serie di accertamenti per risalire all’autore con l’ausilio della Polizia Scientifica, che procedeva ad eseguire dei rilievi tecnici ed acquisire la registrazione video del sistema di sicurezza interno in particolare al ristorante American Graffiti.
Tali attività consentivano di raccogliere una serie di elementi interessanti per chiudere il cerchio ieri pomeriggio, venerdì 15 settembre. Infatti durante le attività di controllo, gli agenti notavano un uomo, presente da alcuni giorni in città, aggirarsi a bordo di una bici con uno sguardo sospetto verso le abitazioni, guardando in modo sospetto nei pressi delle abitazioni. Nell’occasione notavano elementi di somiglianza con la persona ritenuta responsabile del furto all’interno del citato locale.
L’uomo veniva bloccato ed identificato; si tratta di C.G., origini pugliesi, circa 50 anni. Risultavano a suo carico un notevole numero di precedenti per reati contro il patrimonio mentre gli accertamenti tecnici ad opera della Polizia Scientifica consentivano di verificare che egli corrispondeva alla persona che pochi giorni prima si era introdotta all’interno dell’American Graffiti asportando la cassa ed allontanandosi in bici.
Inoltre, dalle verifiche effettuate, emergeva che a carico dell’uomo era pendente un’ordinanza per l’applicazione di misura restrittiva da parte di un’autorità giudiziaria della provincia di Massa Carrara, ordinanza cui gli agenti di Polizia davano esecuzione, accompagnando il cinquantenne ad un domicilio che il soggetto ha a disposizione sul territorio comunale.
Di seguito a tutta l’attività svolta, C.G. veniva dunque denunciato per il furto aggravato commesso a carico del citato esercizio di ristorazione ed inoltre, poiché non era in grado di giustificare il possesso della bici da lui condotta, anche per ricettazione. La Polizia non esclude che C.G. sia anche il responsabile del furto commesso in un altro locale del lungomare Alighieri.
Poche ore dopo, nella notte, l’uomo veniva notato a bordo di un’altra bici nella zona del lungomare Da Vinci. C,G., alla vista degli agenti, tentava di allontanarsi, lasciando la bici: gli agenti però lo bloccavano denunciadolo di nuovo per il furto della bici stessa.
Sono in corso gli accertamenti per risalire ai proprietari delle biciclette utilizzate dal soggetto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!