I ragazzi di Vivere Verde onlus mettono in scena “Vicini… Senza confini” a Senigallia
Spettacolo teatrale su integrazione e tolleranza, domenica 17 settembre all'interno di "Diritti al Futuro - La Sinistra in Festa 2017"
Il gruppo artistico di Vivere Verde Onlus, composto da giovani attori, musicisti e cantanti, partecipa alla manifestazione “Diritti al Futuro – La Sinistra in Festa”, organizzata dalle organizzazioni politiche di sinistra presenti nel territorio di Senigallia e nella provincia di Ancona, con uno spettacolo che affronta il tema dell’integrazione e della tolleranza partendo dalla quotidianità e dalle situazioni che spesso si creano nei nostri quartieri e nelle nostre città.
“Vicini…senza confini”parla di una coppia di coniugi, i signori Pacifico, che trascorrono una vita serena in un bell’appartamento circondato da un giardino molto curato e dal quale il Sig. Pietro quotidianamente si lamenta ascoltando ed osservando rumori e stranezze provenienti dai suoi vicini.
Questi nel tempo si sono avvicendati ed ogni volta hanno “riservato” al Sig. Pacifico diverse seccature: il primo inquilino era un Dj, la seconda un’insegnate di zumba, quindi un gruppo di cantanti…
Ma ben presto nuovi vicini arriveranno a disturbare la quiete del Sig. Pacifico e questa volta saranno capaci di sconvolgere la sua vita in maniera del tutto inaspettata.
Questo spettacolo intende affrontare con ironia e leggerezza un tema molto attuale e difficile che è quello dei confini, di come facilmente vengano creati dalla diffidenza ma anche di quanto arricchimento possa derivare nel riuscire ad abbatterli, a superarli.
Le barriere geografiche che separano i popoli si trasformano nelle recinzioni di due giardini al di là delle quali ciascuno riuscirà a comprendere quanto della propria vita si possa condividere e quanta gioia ne possa derivare.
Lo spettacolo si terrà domenica 17 settembre alle ore 21:00 e i ragazzi di Vivere Verde Onlus sperano di creare per il loro pubblico un’occasione per divertirsi e riflettere insieme.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!