Ripresa la stagione del Club Scherma Montignano-Marzocca-Senigallia
In via di definizione per i prossimi mesi un incontro con un campione nazionale della disciplina
Iniziata ufficialmente la nuova stagione agonistica 2017/2018 del Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia con numerosi appuntamenti in calendario.
Da inizio settembre hanno ripreso la preparazione sulle pedane di Montignano tutte le categorie del fioretto elettrico, sotto le direttive del Maestro Cecchi e della preparatrice Coltorti.
Domenica 10 settembre il Club ha partecipato su invito al “Falconara Sport Day”, giornata dello Sport che a causa della pioggia si è svolta nello storico PalaBadiali anziché allo stadio Roccheggiani. Una manifestazione, divertente e ricca di esibizioni, che ha visto come madrina la pluricampionessa Valentina Vezzali.
Martedì 19 settembre prenderà il via la categoria fioretto di plastica, a partire dall’anno 2012, con l’Istruttore Nazionale Cesaro e due aspiranti Istruttori in formazione, Leonardo Bolli e Vincenzo Erman, ragazzi nati come fiorettisti nel Club ed oggi partecipanti alle gare assolute nazionali.
A breve prenderanno il via le gare per il fioretto elettrico, la prima domenica 8 ottobre a Rapallo, per la quarta edizione del “Trofeo dell’Antico Castello”, la domenica seguente il diciottesimo “Trofeo del Conero” in Ancona e domenica 22 ottobre la prima Gara Interregionale ad Ariccia.
Domenica 19 novembre il Club organizzerà, al palazzetto dello sport, il Campionato Regionale a squadre under 14 nelle tre armi di fioretto, spada e sciabola.
Infine, è in fase di definizione per novembre o dicembre, l’evento pubblico, che porterà a Senigallia un campione della scherma. Una stagione dunque con tanti bellissimi obiettivi, che il Direttivo del Club cercherà di centrare, esaltando come sempre gli importanti valori che questo sport sa trasmettere.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!