“La Sinistra in Festa” a Senigallia, il programma del 15 settembre
E per i nostri lettori il regalo di due buoni pasto da consumare agli stand gastronomici di via Carducci
Venerdì 15 settembre sarà ancora una giornata intensa a Senigallia in Via Carducci per “Diritti al Futuro – La Sinistra in Festa”, manifestazione promossa dalle organizzazioni politiche di Sinistra del territorio cittadino e della provincia di Ancona: “Alleanza popolare per la Democrazia e l’Uguaglianza”, “Art 1 Movimento Democratico e Progressista (MDP)”, “Campo Progressista”, “La Città Futura”, “Possibile”, “Sinistra Italiana”, “Partito della Rifondazione Comunista”; e molte donne e uomini che partecipano come singoli volontari interessati.
Dalle 17:00 ben tre laboratori creativi e gratuiti per grandi e piccini: “Punti in comune” a cura di Associazione LAPSUS; “Animiamo la festa con i personaggi di Shrek, Ratatouille, Frozen e Oceania”, Disegno e Fumetto a cura di NV.Art di Massimo Nesti; “Vicini … senza confini” a cura della cooperativa sociale Vivere Verde Onlus
Nel frattempo continueranno le mostre: “Lo spazio urbano”, collettiva di Giacomo Giovanetti, Laboratorio Lapsus, Maurizio Pasquini, Daniele Bonazza e Stefano Mariani; “Pace, pane, terra e libertà! La rivoluzione in manifesti “ a cura di Giorgio Godi e Luca Marconi; “La Carovana dell’arte salvata: agire insieme per ripartire”, mostra fotografica realizzata dall’associazione ambientalista Legambiente.
Alle 17:30 il dibattito “Quale Europa per superare il debito pubblico e l’austerity e migliorare la qualità della vita delle comunità”. Dopo il reading a più voci di alcune pagine del libro “Il terzo spazio. Oltre establishment e populismo” di Marsili – Vaurofakis (voci di Maurizia Gregori e Luigi Carbini di Radio Arancia Network), interverranno: Giovanni Paglia – Deputato Sinistra Italiana; Massimo Torelli – ” L’Altra Europa con Tsipras”; Maurizio Acerbo – Segretario nazionale Rifondazione Comunista. Coordinerà la discussione Nausicaa Fileri – Capogruppo consiliare de La Città Futura.
Alle 20,00 l’apertura degli stand gastronomici. Piatti gustosi preparati con maestria e passione dallo chef Daniele Tantucci, coadiuvato dai volontari di “Diritti al Futuro”
Alle ore 21:30 “Il sound della foce del Misa”. Musiké e Gent’d’S’nigaja presenteranno dal vivo il Cd “Senigallia Blues”, con Gabriele Carbonari (voce, chitarra e armonica a bocca), Andrea Celidoni (chitarra), Gabriele Landi (basso), Mauro Mancini (batteria); Simone Tranquilli e Leonardo Barucca (voci narranti) – La serata sarà trasmessa in diretta su Radio velluto.
Ricordiamo che durante i giorni della festa si potrà firmare la proposta di legge di iniziativa popolare: “Io ero straniero. L’umanità che fa bene”. Inoltre avremo il piacere di ospitare i banchetti informativi con materiale di alcune associazioni amiche: Emergency, TerreinMoto Marche, ANPI, Amici Italia-Cuba.
E per i lettori di Senigallia Notizie c’è una sorpresa, anzi un gustoso regalo! Ogni giorno saranno infatti in palio due buoni pasto da consumare durante a La Sinistra in Festa 2017, composti da una portata, un dolce e una bevanda. Ecco come vincere: i primi due lettori che commenteranno questo articolo chiedendo i buoni pasto, si aggiudicheranno ciascuno la possibilità di cenare gratis a Diritti al Futuro– La Sinistra in Festa 2017. I vincitori riceveranno una notifica via mail, che servirà loro a dimostrare di essere titolari di un buono pasto. I buoni possono essere consumati dal 13 al 17 settembre in via Carducci, presso l’area della festa. Ciascun utente può concorrere per un solo premio: chi ha già vinto altri buoni pasto per l’edizione 2017 non potrà concorrere per altri premi. Non saranno validi commenti fatti “a nome di altri”.
Da
Diritti al Futuro – La Sinistra in Festa
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!