A Senigallia il 14 settembre la Festa della Esaltazione della Santa Croce
Dalla mattina di martedì 12, via ad una intensa settimana di eventi alla chiesa barocca di Via Fagnani
La Vera Croce ha attratto sempre con forza ai cristiani, e il desiderio di vederla, di toccarla o di baciarla è stato irresistibile, quale intimo istinto di Fede nei confronti del Cristo.
La Croce è il simbolo cristiano per eccellenza, la manifestazione visibile dell’ identità cristiana, che è pure identità Europea.
La Confraternita della Croce si prepara ad una delle più importanti ricorrenze e presenta il calendario degli eventi durante i quali sarà esposta la preziosa reliquia della vera croce di Gesù, da secoli custodita a Senigallia.
Triduo di preparazione e riflessione tenuto dal Reverendo Don Francesco Tenna – Arcidiocesi di Taranto:
Martedì 12 e mercoledì 13 settembre ore 10,30 – Santa Messa,ore 18,30 – Vespri Solenni con riflessione – Bacio delle Sante Reliquie della Passione;
giovedì 14 settembre ore 10,30 – Santa Messa,ore 18,30 – Vespri Solenni,ore 19,00 – Santa Messa Solenne presieduta da
S. E. R. Monsignor Franco Manenti, vescovo di Senigallia
In occasione della festa si può lucrare l’Indulgenza plenaria, partecipando alla Santa Messa e accostandosi ai Sacramenti della Confessione e della Comunione e recitando Pater, Ave, Gloria secondo le intenzioni del Sommo Pontefice.
da Confraternita SS.Sacramento e Croce
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!