La “Guerra dei 48” arriva nella campagna di Senigallia
Domenica 10 settembre la curiosa sfida di un gruppo di amici e di corridori su vecchi ciclomotori anni '70/80
Si svolgerà domenica 10 settembre, nel circuito di Senigallia nei pressi dell’Osteria sul Lago, una “manifestazione” curiosa: si tratta di una prova del campionato “la Guerra dei 48”.
Di cosa si tratta è presto detto: un gruppo di amici ha iniziato – quasi per gioco – a “riesumare” i vecchi ciclomotori delle ormai storiche marche Piaggio, Benelli, Garelli degli anni ’70 e ’80. Mezzi che i loro genitori o nonni avevano abbandonato nelle cantine.
La riesumazione di questi vecchi ciclomotori ha il solo scopo di sfidarsi in simpatiche scorribande sulle colline nei dintorni di Senigallia. Scorribande che hanno radunato diversi corridori: da pochi amici s’è costituito un bel gruppo di circa 65 persone, variopinto e goliardico perché i piloti sono “mascherati” ed i loro motorini “customizzati”, con tanto di calendario di prove, sfide, appuntamenti, tutti nelle campagne limitrofe a Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!