SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A inizio 2018 il rifacimento dell’asfalto in via Cellini a Senigallia

Approvato il progetto preliminare, Monachesi: "appalto entro l'anno"

2.846 Letture
commenti
Magini Food and Drink - Senigallia - Il gusto della carne
Le alberature in via Cellini nell'ottobre 2015

La giunta comunale ha approvato il progetto preliminare per il rifacimento dell’asfalto in via Cellini. L’intervento, pari a un investimento di 411 mila euro, prevede il ripristino dei livelli di servizio della strada, il cui fondo notevolmente usurato presenta evidenti segni di cedimento strutturale, e la verifica dei sottoservizi.

“Come per gli interventi già realizzati alle Saline e in via Fiorini – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – il progetto mira a riqualificare un asse viario particolarmente importante sia per i significativi flussi di traffico che lo attraversano, sia per il suo ruolo strategico che ricopre nell’ambito della viabilità alternativa alla statale, e in particolare per il raggiungimento dell’ospedale e dell’ingresso nella Complanare nord. Si tratta, dunque, di un intervento particolarmente atteso dalla cittadinanza, che in passato abbiamo dovuto purtroppo spesso rimandare a causa dell’indisponibilità di risorse adeguate, ma che oggi siamo riusciti a reperire e stanziare all’interno dell’ultimo bilancio approvato”.

“Nelle prossime settimane – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesi – procederemo ad approvare il progetto definitivo e quello esecutivo in modo da poter arrivare entro l’anno all’appalto dei lavori”.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ci sono 7 commenti
henry
Dirty Rotten Imbeciles 2017-09-09 10:01:45
....e' inutile chiudere il cancello quando le pecore sono gia' scappate. Ormai le "boiate" le avete combinate, pensate forse che asfaltando "adesso" la strada de mezzo, tornate ad essere candidi e puri ? Nemmeno se realizzaste 3 Parcheggi Multi piano da 4000 posti macchina, potreste sperare nella "clemenza della corte popolare", tenetevelo bene a mente.....
cristina1965
cristina1965 2017-09-09 10:04:49
finalmente!!!! SUGGERISCO FORTEMENTE DEI DOSSI RALLENTATORI già la strada è molto rumorosa di per sè e le auto vanno ben oltre il limite di velocità consentito. Una questione di sicurezza per chi transita in via Cellini e un calo del rumore del traffico davvero sostenuto
Mario2 2017-09-09 12:22:19
Finalmente una buona notizia e soldi spesi per qualcosa di utile. Ad essere sincero da quando è stata aperta la complanare non mi capita più di percorrere Via Cellini ma sicuramente sarà utile per altre persone.
Quoto cristina 1965 , a Senigallia nessuno rispetta i limiti e nessuno controllo.
vecchio freak 2017-09-09 13:26:38
A parte i commenti inutili di qualcuno..ottima notizia che consentirà di avere tre assi paralleli per il traffico di attraversamento, tutti in condizioni decenti.
Ed inoltre avendo 2 alternative i lavori che negli anni si faranno avranno un impatto gestibile.
leofax 2017-09-09 19:32:53
Gli attuali dossi rallentatori, non rallentano un bel nulla e fanno solo un gran rumore. Ne sanno qualcosa gli abitanti di via Mercantini. L'unico sistema, che come li chiamo io, spacca-ammortizzatori, sono quelli che erano in uso, nel molo di ponente a fianco della spiaggia. Consistevano in barre rigide in senso lungitudinale, rispetto alla carreggiata, con un piccolo spazio, largo quanto una ruota di bicicletta. Chi li attraversava a velocità sostenuta, sperava, che il cielo gli risparmiava gli ammortizzatori. C'è da dire anche che il molo in questione era si e no lungo una ottantina di metri. Immagino cosa succede in una via urbana come la Cellini.
fra77 2017-09-09 20:00:49
Finalmente via Cellini verrà sistemata. Qualcuno giorni fa commentando la rotatoria della Cesanella disse:
Via Cellini no?
Ora verrà fatta via Cellini ed era ora,come è ora che vengano fatte rotatorie Penna e Cesanella.
Riguardo ai dossi artificiali secondo me spero che non li mettano.
Il motivo sta nel fatto che un autoambulanza non potrà percorrere la strada in sicurezza e velocità.
Meglio a questo punto un paio di velocità reali fissi.
bimi 2017-09-09 23:11:16
A inizio 2018... già, in primavera si vota. Campagna elettorale, profumo d'asfalto caldo...
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura