A inizio 2018 il rifacimento dell’asfalto in via Cellini a Senigallia
Approvato il progetto preliminare, Monachesi: "appalto entro l'anno"
La giunta comunale ha approvato il progetto preliminare per il rifacimento dell’asfalto in via Cellini. L’intervento, pari a un investimento di 411 mila euro, prevede il ripristino dei livelli di servizio della strada, il cui fondo notevolmente usurato presenta evidenti segni di cedimento strutturale, e la verifica dei sottoservizi.
“Come per gli interventi già realizzati alle Saline e in via Fiorini – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – il progetto mira a riqualificare un asse viario particolarmente importante sia per i significativi flussi di traffico che lo attraversano, sia per il suo ruolo strategico che ricopre nell’ambito della viabilità alternativa alla statale, e in particolare per il raggiungimento dell’ospedale e dell’ingresso nella Complanare nord. Si tratta, dunque, di un intervento particolarmente atteso dalla cittadinanza, che in passato abbiamo dovuto purtroppo spesso rimandare a causa dell’indisponibilità di risorse adeguate, ma che oggi siamo riusciti a reperire e stanziare all’interno dell’ultimo bilancio approvato”.
“Nelle prossime settimane – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesi – procederemo ad approvare il progetto definitivo e quello esecutivo in modo da poter arrivare entro l’anno all’appalto dei lavori”.
Quoto cristina 1965 , a Senigallia nessuno rispetta i limiti e nessuno controllo.
Ed inoltre avendo 2 alternative i lavori che negli anni si faranno avranno un impatto gestibile.
Via Cellini no?
Ora verrà fatta via Cellini ed era ora,come è ora che vengano fatte rotatorie Penna e Cesanella.
Riguardo ai dossi artificiali secondo me spero che non li mettano.
Il motivo sta nel fatto che un autoambulanza non potrà percorrere la strada in sicurezza e velocità.
Meglio a questo punto un paio di velocità reali fissi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!