Senigallia: inquilino sente rumori dall’appartamento vuoto, interviene il 113
Intervento della Polizia a Villa Aosta dove un clochard si era messo a dormire in un'abitazione disabitata: allontanato
Un uomo senza fissa dimora è stato sorpreso dalla polizia in un’abitazione di via Sanzio, a Senigallia. Il 30enne di origini pugliesi è stato segnalato in una casa sfitta e disabitata di proprietà dell’Erap da parte di alcuni residenti che hanno notato movimenti sospetti, tra lunedì 28 e martedì 29 agosto.
La Polizia intervenuta ha colto il 30enne all’interno di un’abitazione del complesso di Villa Aosta, senza essere autorizzato, ma “indirizzato” in qualche modo da un cittadino extracomunitario che conosceva la situazione.
Un modo insomma per non dormire all’aperto, una sistemazione abusiva temporanea che però non si configura come occupazione di edificio: l’uomo infatti non aveva posizionato alcun suo oggetto all’interno dei locali.
Portato in Commissariato per accertamenti, gli è stato trovato in tasca un grammo di marijuana, motivo per cui è scattata la segnalazione alla Prefettura come assuntore. L’uomo è stato dunque allontanato e ha chiesto anche scusa per l’episodio chiedendo di riferirlo all’ente proprietario, l’Erap, che ha “devoluto” la gestione dell’appartamento ai servizi sociali del comune di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!