Due lievi malori sul litorale di Senigallia: rapidi interventi dei bagnini di salvataggio
Un caso sulla riviera di Ponente e uno su quella di Levante, sul posto Guardia Costiera e 118
Il gran caldo tornato in questa fine di agosto ha forse giocato un brutto scherzo a due donne che si trovavano in spiaggia a Senigallia nella giornata di sabato 26. I bagnini di salvataggio sono dovuti infatti intervenire per due malori con svenimento delle interessate.
Il primo caso si è registrato nei pressi dei bagni Atollo, dove una ragazza stava facendo il bagno e in quel frangente ha perso i sensi, forse per un calo di pressione, cadendo giù e rischiando di ingoiare acqua di mare. Rischio per fortuna subito scongiurato dall’immediato intervento dei bagnini di salvataggio, che l’hanno subito riportata a terra, provvedendo ad allertare 118 e Guardia Costiera.
Per la donna trasporto precauzionale presso il pronto soccorso cittadino, anche se è subito stato chiaro che le sue condizioni non erano gravi: presso il nosocomio di Senigallia le sono state prestate le cure del caso e somministrata una flebo per aiutare la ripresa fisica.
Episodio analogo quello che si è verificato sulla riviera di Levante, all’altezza dei Bagni 83, dove un calo di pressione ha colto una donna che passeggiava a riva spingendo una carrozzina. Identico intervento per bagnini di salvataggio, uomini del 118, che hanno trasportato la donna in ospedale, e militari della Guardia Costiera, agli ordini del Comandante Cristoforo De Giuseppe.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!