“Sorpresi e amareggiati”. Anche da Art. 1 MDP Senigallia solidarietà a coinvolti in indagine
"Avvisi giunti a mezzo stampa e ressa di processi e giudizi sommari dopo le notizie apparse sull'inchiesta post-alluvione"
Siamo sorpresi e amareggiati dalle notizie apparse sulla stampa di giovedì 24 agosto in merito a presunti elenchi di indagati riguardo a eventuali responsabilità per l’alluvione che ha colpito Senigallia il 3 maggio 2014.
Sorpresi per il metodo con il quale amministratori e funzionari pubblici “verrebbero avvisati” a mezzo stampa del fatto che si starebbe indagando su di loro, con tanto di ipotesi di reato, il tutto in spregio delle più elementari garanzie previste dal codice giuridico.
Amareggiati perché, come ampiamente prevedibile, un tale modo di procedere non poteva non scatenare la ressa di processi e giudizi sommari con naturalmente allegate richieste di dimissioni che sono l’emblema della lotta politica attuale.
Conosciamo gli amministratori e molti dei funzionari i cui nomi sono apparsi quali ipotetici indagati, siamo assolutamente sicuri che hanno sempre agito, in quella come in altre occasioni, nel migliore dei modi con capacità e professionalità e nell’assoluto interesse pubblico.
Esprimiamo perciò solidarietà al Sindaco Mangialardi e a quanti, loro malgrado, sono coinvolti in questa vicenda che, così come sta venendo avanti, non fa altro che aumentare la sfiducia nelle istituzioni.
da Art. 1 MDP Senigallia
Prima di sparare castronerie, meditate gente, meditate.
L'alluvione non é una questione amministrativa o di modalità di notifica.... Essa c'é stata, é un fatto serio.averlo saputo ora così, o tra sei mesi con l'avviso di garanzia, cosa sarebbe cambiato?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!